Aziende

IP CONSULTING & RECYCLE FOOTBALL: un germoglio verde nel calcio


L’attenzione dei media è spesso focalizzata solo sugli aspetti negatividel calcio. Eppure talvolta, soprattutto nella provincia italiana, nascono progetti dedicati ai vivai o alla solidarietà. L’idea di ‘IP Consulting’ (societò emergente nel settore dello sports-marketing italiano) è semplice: accrescere la sensibilità, soprattutto tra i giovani, su temi come l‘ecosostenibilità, utilizzando il calcio come piattaforma di comunicazione. Questo sport diventa il centro per la prima volta di un progetto dall’anima “green“, il cui tema primario è la raccolta e il riciclo dei materiali presenti nella vita quotidiana (cartone, plastica, vetro, lamapide, ecc.). E’ rivolto ai tifosi (famiglie e giovani inclusi) particolarmente sensibili ai messaggi a carattere sociale, soprattutto se vengono mediati dai club e dai beniamini del cuore. Diverse società in Lega Pro hanno aderito idealmente, comeImperia e Cuneo; verranno coinvolte le scuole, le associazioni, i principali consorzi dedicati alla raccolta differenziata. E se anche laSerie A, col suo bacino di utenza, aderisse al progetto…

Previous post

Golf - Sfida glamour tra Tiger Woods e Rory McIlroy

Next post

Li-Ning firma con la stella della NBA Dwyane Wade - La Cina fa sul serio anche nel marketing sportivo #Makethechange

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *