All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Iquii Sport lancia il primo report European Football Club

Il Real Madrid si conferma 1° club in Europa per numero di fan, seguito da Barcellona e Manchester United. La prima squadra italiana è la Juventus, al nono posto nel ranking generale.

Chi domina in Italia e nelle altre nazioni? Che differenze ci sono tra le squadre su Facebook, Twitter e Instagram e a livello di sponsor tecnici?

A queste e altre curiosità risponde “European Football Club”, il report pubblicato da IQUII Sport che analizza il calcio europeo dal punto di vista dei social fan e contiene i dati su:
• 5 nazioni: con insight dettagliati su Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna;
• 98 squadre: con focus sui lub più seguiti su Facebook, Twitter e Instagram;
• 21 sponsor tecnici: con l’analisi dell’esposizione e la copertura social dei Tech Brand dei 98 club;
oltre 1 miliardo di fan: il numero totale di account oggetto dell’analisi.
European Football Club” è disponibile in anteprima su SlideShare e nella versione completa sul sito ufficiale di IQUII Sport.

Il Report è un approfondimento nato dal know-how di IQUII in ambito SportTech e Innovation Technology, che segue le analisi pubblicate con frequenza settimanale riguardo la Serie A italiana. L’attività di intelligence e analisi di IQUII Sport è stata scelta anche da Lega B per la realizzazione di infografiche riguardanti le singole giornate del campionato cadetto.

Fabio Lalli, ceo di IQUII, afferma “La nostra expertise consolidata in ambito rugby, tennis, calcio e nello sport a tutti i livelli ci ha permesso di dare vita ad un Hub pensato per approfondire il settore sport con differenti aree di focalizzazione.”

Le aree sulle quali lo Sport Innovation Hub di IQUII si concentra sono:
• SPORT MARKETING: per comprendere in modo approfondito le strategie dei principali club internazionali e anticipare i trend della industry a livello di club, giocatori e brand;
INNOVATION TECHNOLOGY: per delineare il rapporto tra sport e nuove tecnologie, approfondire lo sviluppo di CRM e membership platform studiando tecnologie per squadre, associazioni ed eventi sportivi;
FAN ENGAGEMENT: per coinvolgere il tifoso dentro e fuori l’arena sportiva con strategie di membership, loyalty, proximity e sport retail;
INSIGHTS & REPORTS: per raccogliere dati e analisi in anteprima, produrre report e infografiche su club, giocatori, eventi, piattaforme di eSport a livello internazionale.

Il Report verrà aggiornato ogni mese con update contenenti nuovi dati, analisi dettagliate e nuove informazioni su nazioni, club, brand e giocatori. (fonte: Iquii Sport)

Previous post

La Liga spagnola sempre più vicina alla Premiership. Mano dura di Tebas con i club

Next post

A Roma si parla di Sport e Territorio. Presente l'on.Sbrollini (PD)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *