Istituzione e Attualità

Campioni sportivi: il futuro è il personal branding. Lo assicura Interbrand in una intervista a Luca Ferraris
(di Valerio Vulpis) – Sempre più campioni di sport-imprenditori che puntano con convinzione sul personal branding: è la nuova tendenza, ma prima di arrivare a questo livello/posizionamento c’è bisogno di un percorso di crescita guidato da strutture professionali. Come ogni marca anche un “personal brand” diventa rilevante se raggiunge una

La strategia di Enervit nel mondo del ciclismo. Nel futuro riflettori accesi anche sul tennis
(di Valerio Vulpis) – RiminiWellness (la più importante fiera del fitness, wellness, sport e sana alimentazione, conclusasi domenica 2 giugno) è stata una edizione record, con oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo e più di 100mila presenze nei 4 giorni di fiera. Tra le realtà aziendali che più

Carlos Alcaraz il campione di tennis dalla coscienza d’oro…
(di Carmelo Pennisi)* – Carlos Alcaraz, 21enne tennista spagnolo (nativo di El Palmar, nel distretto della Murcia), fino ad oggi ha guadagnato 28 milioni di dollari solo in premi, mentre non quantificabili sono i soldi prodotti grazie alla sua immagine vincente*. Il giovane campione poteva tranquillamente mettersi d’accordo con uno

Dati UEFA: la Champions League 2022-23 ha generato ricavi per 3,2 miliardi di euro
(di Davide Pollastri) – Circa 2,7 miliardi di euro dai diritti di trasmissione, 484 milioni dai partners commerciale e 53 milioni dai matchdays. Con una parte del 30% del fatturato destinato alla UEFA, l’organo presieduto da Aleksander Čeferin ha finanziato le federazioni e coperto i costi operativi. Archiviati gli anni

Atletica: Roma2024 parte con le medaglie degli Azzurri…ma nel “deserto” dell’Olimpico
(di Marcel Vulpis) – Euro2024: si parte finalmente (dopo mille polemiche). Nella serata di ieri la marciatrice azzurra Antonella Palmisano è entrata per prima all’Olimpico (sarà poi seguita da un’altra atleta tricolore, argento al termine della 20km) per raccogliere il giusto tributo, come abitualmente avviene in queste specialità (quando si

Il Club Atlético Osasuna entra nella famiglia Macron. Sarà sponsor tecnico dei “Rojillos” fino al 2030
Il logo Macron Hero sarà sulla maglia di un altro storico club della Liga spagnola: il Club Atlético Osasuna. Una squadra con oltre 100 anni di storia e che rappresenta un popolo, una comunità, la Navarra. Macron e Osasuna hanno ufficializzato la partnership che prenderà il via dalla stagione 2024/25