Istituzione e Attualità
La piattaforma video Dugout espande la sua attività in Asia con l’acquisto di Ballball
(di Cristian Lanzanova) – La compagnia, affiliata ad alcuni dei principali club calcistici europei, guadagnerà visibilità in Vietnam e Indonesia grazie alla società acquisita da News Corp. Dugout amplia la sua offerta su scala planetaria. La piattaforma video, che i migliori club europei di calcio hanno scelto, ha chiuso l’acquisizione
Nike lancia le nuove divise della Federcalcio francese per Russia2018
Oggi Nike e la Federcalcio francese (FFF) hanno lanciato le nuove divise (foto in primo piano), che la selezione nazionale indosserà durante il Mondiale di Russia2018. Coinvolti calciatori del calibro di Éylian Mbappé (da quest’anno in forza al PSG), Ousmane Dembelé (Barcellona), Samuel Umtiti (Barcellona) e Sakina Karchaoui (calciatrice del Montpellier), il designer Simon Porte
Il Cagliari calcio scende in campo negli eSports.
L’approdo del club rossoblù nel mondo degli sport elettronici è stato ufficializzato con un evento trasmesso in diretta sui social. E’ stato il videogiocatore professionista Girolamo Giordano, 26 anni, tra i miglior player italiani, a indossare la maglia rossoblù per rappresentare il Cagliari nei tornei ed eventi fisici e online
Con una capienza di 135.000 posti sorgerà in Iraq lo stadio più grande del mondo
(di Lorenzo Vulpis) – Come riporta il quotidiano inglese “The Sun”, in Iraq sorgerà presto lo stadio più grande del mondo, con una capienza di 135.000 posti. Incredibile ma vero, l’impianto sarà costruito per via di una scommessa persa. Il finanziatore del progetto è infatti il Re Salman di Arabia
Fifa e campi in erba sintetica: ampio spazio al recupero dei materiali
(di Andrea Ranaldo) – Settimana importante per la FIFA, che il 16 marzo si esprimerà ufficialmente sull’adozione del VAR ai prossimi Mondiali in Russia; un’approvazione che, dopo il placet da parte dell’IFAB (International Football Association Board, l’organo preposto a stabilire le modifiche al regolamento del gioco del calco), e le
Banca Imi “spaventa” i tifosi: “La Juventus ha bisogno di una plusvalenza importante ogni anno”
(di Andrea Ranaldo) – Per restare nella top 10 della Football Money League, ossia la classifica dei ricavi stilata da Deloitte, la Juventus FC deve, ogni anno, vendere un campione per mettere a bilancio una plusvalenza importante. A lanciare l’allarme è la Banca Imi, la banca d’investimento del gruppo Intesa