Istituzione e Attualità
La crescita dirompente degli eSports: specchio dei cambiamenti della società
Molti hanno storto il naso quando il CIO, il Comitato Olimpico Internazionale, ha riconosciuto i videogiochi come uno Sport. Per capire questa decisione bisogna però analizzare il boom degli sport elettronici in termini economici e di pubblico. Stanno cambiando, infatti, le abitudini di consumo degli utenti, sempre più attenti allo
Gli eSports fanno canestro nel mondo. L’Italia fanalino di coda
(di Andrea Ranaldo) – Se in Oriente il fenomeno degli eSports è da anni sulla cresta dell’onda, con addirittura canali televisivi espressamente dedicati alle competizioni elettroniche, in Occidente la parte del leone è recitata dagli Stati Uniti, che, oltre all’organizzazione di tornei particolarmente scenografici, in classico stile yankee, vede ora
Equality rappresenta la convinzione di Nike che lo sport unisca le persone più di ogni altra cosa.
Nike ha sempre sostenuto le cause che rappresentano i valori su cui si fonda. Continua oggi con “Equality”, attraverso la quale incoraggia le persone a portare valori dello sport come correttezza e rispetto nella vita di tutti i giorni. KP Boateng e Dani Alves sono i due calciatori che sosterranno la
Berlusconi (FI) su Canale5: Indagini su cessione Milan? Attacco elettorale
“Tutte le volte che ci sono campagne elettorali e che si profila una mia vittoria, se ne inventano di tutti i colori (facendo riferimento alle indiscrezioni di una indagine della Procura per ipotesi di reato di riciclaggio da parte del quotidiano “La Stampa”), questa volta se ne sono inventata una
Leo Messi sempre più ricco: Sirin Labs è un nuovo sponsor
Dicembre ha portato molti doni alla “Pulce”: oltre al rinnovo di contratto col Barcelona FC da 43 milioni di euro all’anno, che lo ha riportato in testa alla classifica dei calciatori più pagati al mondo, è arrivato l’accordo con Sirin Labs, una giovane azienda tecnologica svizzera. Questa nuova sponsorizzazione frutterà
App per smartphone: Italia e Francia fanalino di coda nell’Europa che conta
Le app per mobile sono uno strumento sempre più utilizzato dalle società sportive per creare un rapporto diretto con i propri fan. Analizzando l’uso che ne viene fatto dai club dei cinque principali campionati di calcio europei, scopriamo come le squadre inglesi e tedesche investono molto di più su questo