Istituzione e Attualità

Pecoraro (Procura FIGC) va giù duro sul caso Agnelli-ultrà
“Sono parzialmente soddisfatto, perché siamo riusciti a provare la colpevolezza di tutti, ma i fatti sono talmente gravi che, secondo me, andavano sanzionati di più: per questo presenteremo ricorso“. Il capo della Procura FIGC, Giuseppe Pecoraro, al telefono con l’Ansa ha commentato la sentenza del tribunale sulla vicenda Agnelli-ultrà (con

L’AS Roma al lavoro per il progetto del futuro stadio
Si torna a parlare del futuro impianto giallorosso di Tor di Valle. L’obiettivo della AS Roma e la realizzazione del nuovo stadio per la stagione 2020-21“. A dirlo l’AD della Roma, Umberto Gandini. “Questa settimana – ha spiegato – si riunisce la conferenza dei servizi ed ha massimo 90 giorni

Cresce il progetto della promotion Magnum FC in Italia e all’estero
La squadra voluta da Patrizia Marin e Max Baggio vede ora l’ingresso di Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy.it. Vulpis, uno dei massimi esperti italiani di sport-business, ha dichiarato “La crescita esponenziale del progetto Magum FC, in questi ultimi mesi, mi ha convinto ad entrare a far parte del gruppo di

Wish sulle maglie dei Lakers: tra i 12 e i 14 milioni di dollari a stagione
Wish, azienda californiana fondata nel 2011, che produce un’app di e-commerce molto popolare e inferiore per transazioni solo ad Amazon, Alibaba e eBay (2.5 milioni di transazioni chiuse su base giorno), porterà nella casse dei Los Angeles Lakers (franchigia NBA) una cifra compresa tra i 12 e i 14 milioni

Estra sui pantaloncini del Venezia FC
In occasione della gara casalinga con il Parma è apparso sui pantaloncini dei giocatori del Venezia (club iscritto quest’anno al campionato SerieB ConTe.it) il marchio Estra. L’accordo annuale è stato illustrato dal numero uno del Venezia FC, l’avvocato americano Joe Tacopina e dal presidente della multiutility Francesco Macrì. Il gruppo

Real Madrid-Emirates: accordo in arrivo da 70 milioni di euro
Real Madrid ed Emirates pronti a prolungare la partnership fino alla stagione 2021-22 con un rinnovo “monstre”. Il rumour arriva dal web, e precisamente da Palco23, (web magazine spagnolo dedicato allo sport business). La sponsorizzazione varrà circa 70 milioni all’anno. Nonostante nuovo accordo questo importo non supera il valore del Manchester United (72 mln di