Istituzione e Attualità

29 Ago 2017

Ci siamo giocati il Fair Play Finanziario. Dall’austerity dell’era Platini, al modello attuale 

(di Marcel Vulpis) – Il Fair play finanziario è nato, su impulso di Michel Platini (ex numero uno dell’Uefa), per evitare che alle differenze esistenti tra club europei, per giro d’affari, bacini di tifoserie, blasone sportivo e importanza del brand (soprattutto all’estero), non si aggiungessero quelle legate agli interventi scomposti di

0
29 Ago 2017

Il caso Neymar manda in soffitta il FPF e crea una netta spaccatura tra piccoli e grandi club europei

(di Marcel Vulpis) – Con la firma di Neymar Jr. al PSG, un’operazione finanziaria del valore globale di 630 milioni di euro (incluse le tasse), si apre una nuova fase nella storia del calciomercato, con effetti a catena sul Fair play finanziario europeo. Nessuno tra gli addetti ai lavori, a partire

0
29 Ago 2017

AS Roma-Chapecoense, match dai forti contenuti simbolici

Venerdì 1° settembre allo Stadio Olimpico si terrà (a partire dalle ore 20.45) una amichevole dal significato simbolico che trascende lo sport: si affronteranno infatti l’AS Roma e il club brasiliano Chapocoense (club della città di Chapecò nello stato di Santa Caterina). Un match patrocinato dal CONI, che dimostra una

0
29 Ago 2017

L’Inter Fc si apre al betting e si affida a Bwin

Bwin, brand europeo leader nel campo delle scommesse sportive, ha siglato un importante accordo di partnership, fino al 2020, con FC Internazionale. La società di betting diventerà il primo official betting partner e top partner della storia nerazzurra. Grazie a questo accordo bwin – già in passato Jersey Sponsor di Milan

0
29 Ago 2017

Han, il consiglio per gli acquisti dettato da un senatore (Razzi)

(di Massimiliano Morelli)* – Non è che il suo nome al gran completo sia impronunciabile, ma resta senza dubbio più facile chiamarlo semplicemente Han, magari da non confondere con Haan (di nome Arie, con la doppia lettera “a” nel cognome) l’olandese vice campione del mondo che chi ha scavalcato gli

0
28 Ago 2017

Le iniziative dei club di calcio per fidelizzare le fan base. Il caso dell’AC Mestre

Prove tecniche di fidelizzazione dei tifosi. Tutti i club, inclusi quelli italiani, puntano a gratificare la fan base, in diversi momenti della stagione agonistica, con forme promozionali suddivise per età, sesso e target specifici (come per esempio le “famiglie”). Il passaggio successivo di questa trasformazione culturale passa attraverso l’ideazione ed

0
I often use different essay writing services to get some help. My favorite is https://ukwriting.info/, I use it for the most complicated tasks. It provides high-quality content which is very important for me.