Istituzione e Attualità
Rio 2016 sui social: 16 milioni di interazioni. Tania Cagnotto, Italvolley e ItaliaTeam fanno impazzire il web
Due i picchi rilevati da Blogmeter in occasione delle Olimpiadi 2016: la medaglia di bronzo di Tania Cagnotto e la semifinale della nazionale maschile di pallavolo contro gli Stati Uniti. Si chiude il sipario sulle Olimpiadi di Rio 2016, che hanno infuocato il web italiano generando più di un milione
Eurovita-AIA: sponsorship di successo. Notorietà in crescita del 40%
La ricerca di mercato sviluppata da Nielsen Sports, società internazionale di ricerche di mercato divisione di Nielsen Entertainment, ha certificato risultati di successo della partnership stratta dall’Ass. Italiana Arbitri, attraverso FIGC, con il brand assicurativo Eurovita. La notorietà del brand Eurovita, grazie alla sponsorizzazione degli arbitri italiani, è cresciuta in
Il premier Shinzo Abe si trasforma in Super Mario per Tokyo2020
(di Marcel Vulpis) – Salutiamo Rio2016 con le immagini bellissime delle bellezze paesaggistiche verdeoro e con il ricordo delle 28 medaglie azzurre o delle imprese dei “Signori dei Cinque Cerchi” come Usain Bolt (ancora tre ori in una Olimpiade) o Michael Phelps (ormai leggenda del nuoto). A stupirci fino all’ultimo
Team GB record a Rio2016. Le ragioni di un successo sportivo su scala nazionale
Secondo posto nel medagliere olimpico, alle spalle degli inarrivabili Stati Uniti, ma davanti alla Cina e alle nazionali favorite alla vigilia. Sono state delle Olimpiadi da incorniciare per la Gran Bretagna, mai arrivata così in alto con la bellezza di 27 medaglie d’oro, 23 d’argento e 17 di bronzo, un
Malagò (CONI): Chiudiamo questa edizione dei Giochi con 28 medaglie visibilmente contenti
(di Marcel Vulpis) – Con una conferenza stampa durata oltre un’ora presso la sede di Casa Italia, Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha voluto salutare i rappresentanti dei media presenti a Rio per consegnare una fotografia di questa XXXI edizione olimpica per l’Italia Team. Gli azzurri tornano a casa con 8
La maglia dell’Atalanta calcio in crescita nel 2016/17. Nuovo second sponsor
Cresce il valore della maglia dell’Atalanta Bergamasca calcio, che, si presenta, quest’anno in serie A (stagione 2016/17) con quattro marchi sponsor: accanto al main sponsor (Suissegas) per 1,5 milioni di euro, ci sarà anche il nuovo second sponsor (ModusFM) e il partner tecnico (Nike Italia). Sulla parte “retro” sotto i