Istituzione e Attualità
L’Eroica si proietta sempre più all’estero come simbolo del made in Italy
Il progetto “L’Eroica” nasce, nel 1997, da un’idea di Giancarlo Brocci, appassionato toscano di ciclismo nativo di Gaiole in Chianti. L’idea è stata quella di proporre un evento che guardasse al futuro forte dei valori del passato; a cominciare dalla “bellezza della fatica” e dal “gusto dell’impresa”, oltre a valorizzare il
Uefa Euro2016: La Nazionale albanese investe sui giovani
(di Endrit Sauku) – L’Albania del mister Gianni De Biasi sta vivendo un sogno seguito da centinaia di migliaia di persone in patria. Il debutto ad Uefa Euro2016 è stato “amaro”, perché la Svizzera ha vinto con un gol nei primi minuti di gara. I Kuqezinjtë hanno avuto tante occasioni,
Maglie da calcio sempre più marketing oriented
A partire dalla prossima stagione i giocatori di Lega Pro (terza serie professionistica del calcio tricolore) scenderanno in campo con le maglie personalizzate. I tradizionali numeri dall’1 all’11 senza nomi nella parte posteriore delle maglietta vanno in “cantina”. Dal campionato 2016/2017 rimarranno pertanto esclusiva delle serie dilettantistiche. A 21 anni
Stadio AS Roma: progetto da 1.7 mld. Sarà l’impianto più tecnologico al mondo
Un progetto da 1,7 miliardi di euro, almeno a leggere le carte depositate in Regione Lazio dalla dirigenza giallorossa per la progettazione e realizzazione del futuro stadio dell’AS Roma. Il quotidiano “Il Tempo” ha anticipato tutti i media presentando un racconto dettagliato del progetto. “La capienza, si legge nell’articolo, è
La salute di Berlusconi rallenta la cessione del Milan
Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, “Lunedì è in programma un vertice tra i manager di Fininvest e Galatioto (rappresenta una cordata di aziende/magnati cinesi, nda). Un meeting organizzato per dare un’accelerazione alla stesura del contratto finale di compravendita, fermo restando la proroga al 30 giugno della scadenza della trattativa, concordata per
Rossi (Regione Lombardia): Sport, bando congiunto da 1,6 mln di euro con Fondazione Cariplo
“Unione virtuosa delle forze del pubblico e del privato per promuovere e sostenere, con la forza di 1,6 milioni di euro, progetti finalizzati alla diffusione e valorizzazione della pratica sportiva tra i giovani”. È questo il commento dell’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi,