Istituzione e Attualità

L’impatto economico dell’Olimpiade su Londra
Le Olimpiadi di Londra sono passate alla storia per la loro organizzazione virtuosa. Un giudizio motivato da diversi aspetti: l’area dei Giochi ospitava impianti costruiti secondo criteri di sostenibilità; sono stati creati ben 70 mila posti di lavoro; I costi poi parevano poter rientrare grazie al cospicuo afflusso di

Euro2016, l’edizione più ricca di sempre. Montepremi per 301 milioni di euro
(di Gianluca Bianchini) – Con un montepremi di 301 milioni di euro l’attuale competizione europea è la più ricca di sempre. Basti pensare che per l’ultima edizione del 2012 la somma messa a disposizione dalla UEFA (per Polonia/Ucraina) era stata di soli 186 milioni. Dunque, un aumento superiore al 50% che

Terrorismo: pronti a colpire durante Belgio-Irlanda
Sventato un attentato terroristico in Belgio. Le forze speciali sono intervenute con un blitz che ha portato all’arresto di 12 presunti terroristi islamici. L’attacco era imminente e l’obiettivo era la fan zone di Rogier, dove era stato installato un maxischermo per seguire i match della nazionale belga. L’occasione sarebbe stata

Granada sogna in grande con i soldi cinesi di Desport
Il Granada CF, fino a pochi mesi fa di proprietà della famiglia Pozzo, parlerà cinese. Lo ha acquisito infatti il Desport di Jiang Lizhang per un costo di 37 milioni di euro. Il club, nei disegni dell’imprenditore asiatico, servirà come biglietto da visita per generare nuove relazioni tra il mercato cinese e quello

L’Italia di Conte quotata 5,20 in finale da Paddy Power
Due vittorie e zero gol subiti. L’Italia soffre, ma batte la Svezia e vola agli ottavi di finale di Euro 2016. Con la certezza della qualificazione va ancora giù la quota degli azzurri per il trionfo europeo. Prima della gara contro Ibra era fissata a 12,00, oggi è scesa a

Ironia sulle divise Alitalia in chiave Euro2016, ma il viral diventa occasione per comunicare
(di Marcel Vulpis) – Come trasformare un momento di ironia, ai limiti della derisione, in un’occasione per comunicare con i propri utenti/clienti. E’ quanto accaduto, negli ultimi giorni, in casa Alitalia, chiamata in causa sul web dai tweet di alcuni follower sul tema delle scelte cromatiche utilizzate per le nuove