Istituzione e Attualità

Piacenza calcio (Lega Pro): maglia stagione 2022/23 nel segno della tradizione
A meno di un mese dal fischio di inizio del nuovo campionato di Serie C, il Piacenza Calcio ha svelato i nuovi kit gara che i ‘lupi’ indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Una prima maglia che richiama sia quella indossata negli anni ’80 che la più recente realizzata

Nervi tesi in casa Inter per la sponsorship di maglia di Digitalbits
(di Giuseppe Berardi) – Problemi tra l’FC Inter e il main sponsor DigiltalBits per il presunto ritardo di alcuni pagamenti relativi al nuovo accordo di sponsorizzazione siglato tra le parti. La società nerazzurra lo scorso anno ha sottoscritto un contratto del valore di 85 milioni di dollari per quattro con

Evolution Fight : Di Vara campione d’ Europa, Oliva vince la semifinale mondiale, Carrara piegato da Ruiz, nuovo campione mondiale ISKA .
Serata all’insegna dei colpi di scena in piazza Garibaldi a Rosolini(SR) per “Evolution Fight” il gala di muay thai e kickboxing organizzato da Trinacria Muay Thai team di Bruno Botindari e Liliana Voicu. In apertura dell’evento la siciliana Beatrice Insolia incappa in un ko da parte della francese Emilie Machut.

Prosegue la partnership tra Macron e Miami FC (USL Championship)
Il Miami FC realtà di calcio professionistico statunitense che milita nella USL Championship, e Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, hanno annunciato il prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione tecnica fino al 2026, un rinnovo che segna l’importante traguardo di dieci anni di partnership e di impegno di entrambe le

Padova calcio (Lega Pro): nelle nuove maglie il richiamo alla tradizione e l’omaggio alla città
A circa un mese dal via della nuova stagione agonistica, il Calcio Padova e Macron, partner tecnico dei biancoscudati, hanno presentato i nuovi kit gara che la squadra indosserà nel corso del prossimo campionato di serie C. Una prima maglia nel segno della tradizione con linee semplici, essenziali, ma molto eleganti,

Le campagne marketing di Nike e Adidas per UEFA Women’s Euro 2022
(di Giuseppe Berardi) – Per ogni evento sportivo di risonanza mondiale i marchi di sportswear lanciano una serie di iniziative per promuovere i loro prodotti. È stato così anche per gli Europei di calcio femminile in Inghilterra. Da anni le aziende di abbigliamento sportivo investono anche nel calcio femminile perché