Istituzione e Attualità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/GIG03392-360x241.jpg)
Il Cesena FC tra i club più seguiti della Serie B
(di Alfredo Mastropasqua) – Per numero di abbonati, il sodalizio romagnolo si piazza al terzo posto nel campionato cadetto, preceduto solo da Sampdoria e Palermo. E intanto cresce la fanbase sui canali social. Dal vivo, in tv, sui social, anche nella nuova stagione i numeri certificano il grande seguito di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/04/stadio5-2048x1276-1-360x224.jpg)
Marketing: Puratos nuovo back sponsor di maglia del settore giovanile del Parma
Parma Calcio (Serie A) ha annunciato la nuova collaborazione con “Puratos“, azienda leader nel settore degli ingredienti e servizi innovativi per panificazione, pasticceria e cioccolato. Da questa stagione sportiva, Puratos Italia è il Back Sponsor ufficiale di tutto il settore giovanile del Parma Calcio, con il proprio logo presente sul
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/09/Spadiste-ORO-a-Parigi-2024-360x247.jpg)
La percezione della scherma post Giochi Olimpici di Parigi 2024 nell’analisi di Datamining
(di Valerio Vulpis) – L’effetto dei Giochi di Parigi 2024 promuove la scherma italiana per diffusione, popolarità e gradimento dei risultati sportivi ottenuti. Non solo. Al tramonto di Olimpiadi e Paralimpiadi si rafforza ulteriormente rispetto al passato il riconoscimento del movimento schermistico azzurro quale eccellenza del “Made in Italy” all’estero.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/10/Myers-Gallina-Gandini-Carretta-360x240.jpg)
Ricerche: StageUp presenta gli impatti economici e reputazionali della Final Eight 2024 di Torino
(di Alfredo Mastropasqua) – Presso il “Circolo dei Lettori” di Torino è stata presentata la ricerca di LBA e StageUp su “Gli impatti economici e reputazionali generati dalla Frecciarossa Final Eight 2024 di Torino”. “L’occasione di oggi è importante per dimostrare come un lavoro coeso e strutturato tra tutte le
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/10/0e6fb15d-96e0-4b2b-b2ce-878e40f20da1-360x270.jpg)
Marcheschi (FdI): “…Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche tramite la revisione dei divieti alle sponsorizzazioni alle società di betting”
Per quanto riguarda la riforma del calcio “al di là dell’opzione di presentare un atto di indirizzo al governo, è emersa anche la volontà di lavorare su una “legge delega”, che consentirebbe un intervento di sistema che coinvolga anche lo stesso Governo”. Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/09/RW_foto_attivita-2-360x240.jpg)
Fitness: RiminiWellness 2025 scalda i motori. In Fiera di Rimini dal 29 maggio al 1° giugno.
RiminiWellness, l’evento-manifesto su scala internazionale per la promozione dei sani stili di vita e del benessere in movimento, tornerà dal 29 maggio al 1° giugno alla Fiera e sulla Riviera di Rimini. Queste le date della 19esima edizione della manifestazione organizzata da IEG–Italian Exhibition Group, palcoscenico di innovazione, business e formazione