Istituzione e Attualità
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/Saudiv3-360x215.jpg)
Marketing – L’Arabia Saudita, dopo il calcio, strizza l’occhio al ciclismo “pro”.
C’è un colosso mondiale pronto ad entrare prepotentemente nel panorama del ciclismo “pro”. Parliamo del Regno dell’Arabia Saudita, che, dopo aver scelto il calcio per promuoversi all’estero (in termini di immagine), sta ragionando anche sul complesso settore delle due ruote. Il primo pilastro è la nascita di una realtà ciclistica
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/unnamed12-360x240.jpg)
Sponsor – Qatar airways estende la partnership con il PSG (Ligue 1) fino al 2028.
Qatar Airways ha annunciato l’estensione della sua partnership con il Paris Saint-Germain (PSG) fino al 2028, riaffermando il suo impegno nei confronti di uno dei club calcistici più popolari al mondo e inaugurando una nuova fase di collaborazione. L’annuncio arriva pochi giorni dopo la vittoria dei parigini contro il Manchester
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/92116832_1584900598345898_3072411903234932736_n-360x270.jpg)
Il Governo Meloni stringe un accordo strategico con l’Arabia Saudita
(di Carmelo Pennisi)* – L’accordo dal valore di 10 miliardi di dollari portato a casa dal presidente dell’Esecutivo, Giorgia Meloni, nel suo incontro con Mohammed Bin Salman (principe ereditario del Regno dell’Arabia Saudita), apre una nuova stagione dell’Italia in Medio Oriente. Le questioni economiche tra Stati, sono sovente figlie di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/image001-4-360x270.jpg)
Marketing – Puma e Milan lanciano insieme la “Cage”
Puma e AC Milan hanno presentato nelle ultime ore la nuova Puma Cage, un progetto innovativo che si aggiunge agli iconici luoghi rossoneri della città e vuole porsi come una nuova destinazione per il tifoso rossonero a Milano. La Cage, che presenta al suo interno un campo da calcio 2vs2
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/800px-Swiss_Football_League-Logo-360x347.png)
Brack per 5 anni sarà lo sponsor principale della Super League elvetica
La Swiss Football League (SFL) ha annunciato il nuovo sponsor principale della Super League a partire dalla stagione 2025/26: si tratta del marchio Brack.ch. Questo accordo avrà una durata di cinque anni e segnerà una nuova era per la massima divisione del calcio rossocrociato. «Con Brack guadagniamo un partner che da anni si
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2025/01/21b83916-8642-42b0-b047-84fbe1999c01-360x480.jpg)
Il settore dello Sport tricolore presenta una dimensione economica pari a 24,7 mld di euro
“I dati economici, sociali e della pratica sportiva – illustrati nel rapporto di Sport e Salute e dell’Istituto del Credito Sportivo sono entusiasmanti. Orgoglioso di aver contribuito ad inserire lo Sport in Costituzione – approvato all’unanimità dal Parlamento – e la rinascita dei Giochi della Gioventù. Il settore dello Sport