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Italia independent Puro partnership: ecco la prima collezione di accessori mobile

“Entriamo in un mondo che non avevamo finora esplorato, quello degli accessori mobile, settore in crescita verticale negli ultimi 10 anni. Volevamo esserci con un partner che fosse capace di interpretare al meglio i nostri tratti distintivi, con un focus sull’impiego di materiali e tecnologie innovative, non comuni, che fosse capace di dare a questo tipo di prodotti quella nota di carattere che da sempre contraddistingue la nostra produzione di occhiali. E che ci garantisse una presenza consistente all’interno di un mondo, quello dell’elettronica di consumo, in cui l’offerta di alternative rischia di disorientare il consumatore. Puro ci ha dato tutto questo. Si tratta di una collaborazione di lungo periodo da cui nasceranno una serie di collezioni, stagione dopo stagione”. Così Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia independent. 
“La propensione al sofisticato mondo della moda che da sempre contraddistingue Puro, ci ha portato a scegliere Italia Independent come partner ideale per realizzare collezioni innovative sia nel design che nei materiali, accuratamente selezionati, per donare ai prodotti un alto valore in termini di qualità e distintività. Soprattutto in un settore come quello dell’elettronica di consumo, la concorrenza si vince grazie alla capacità di offrire al consumatore la garanzia dell’esperienza, della ricerca e dell’italian style, caratteristiche che stanno alla base della nostra mission aziendale e che condividiamo nel lungo cammino di collaborazione, con Italia Independent”. Aurelio Goldoni, presidente di Puro. 
La collezione Italia Independent realizzata da Puro propone una serie di pattern, materiali, tecnologie e trattamenti caratteristici del Brand, alcuni dei quali mai visti prima d’ora su questo tipo di accessori, in un eterogeneo mix di tradizione e innovazione. Si tratta di un vero e proprio percorso, da vivere attraverso la lunga serie di modelli di cover dedicate al telefono cellulare più famoso al mondo: l’iPhone 6, sia nella versione standard che Plus. Un percorso, dicevamo, che si sviluppa in un crescendo di complessità, proponendo trattamenti sempre più evoluti per le superfici dei diversi prodotti, in pieno stile Italia Independent. 
Il cuore di Italia Independent è l’occhiale, protagonista della texture All Over, scelta per i prodotti con cui si accede alla gamma: la silhouette dell’iconico modello “090” viene riprodotto infinite volte sulla superficie della cover, proposta in una duplice versione a fondo black o pink, e illuminata dall’effetto contrastante lucido/opaco. 
Glamour e eleganti le cover silver e gold della linea Chevron: la texture spigata, stampata su fondo trasparente, lascia intravedere il design del device, disegnando forme geometriche e sinuose, ispirate allo stile senza tempo di uno dei grandi classici dell’abbigliamento. 
Hanno un trattamento delle superfici “Soft Touch” le cover sulle quali campeggia il tradizionale Claim di Italia Independent, da cui deriva il nome della collezione: “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia”. 
E poi il carbonio, materiale caro a Italia Independent, utilizzato per l’occhiale che fu lanciato nel 2007, è l’ispirazione per una linea che richiama il mondo delle corse, proposta in tre varianti colore, black, blue and silver. 
Il vertice della gamma è rappresentato dalla linea che utilizza la tecnologia UV Lux®, innovazione per la quale Italia Independent è stata premiata nel 2014 da MIT Review Italy. Si tratta di un trattamento che conferisce alla superficie degli oggetti un effetto velluto, tecnologia mutuata dall’automotive che è diventata in pochi anni l’elemento distintivo di alcuni dei più popolari prodotti del Brand. La collezione Velvet è composta da una cover declinata in quattro colori, all’interno della quale è impresso il claim “Being independent means writing one’s own story every day”. 
Pratico, semplice, ma efficace il bumper, cornice in materiale siliconico che protegge il telefono da urti e cadute, impreziosito dal logo Italia Independent impresso su uno dei lati. 
Imminente, insieme ad altre novità, l’uscita della collezione dotata della tecnologia “Sense”: cover richiudibili che permettono di accedere alle principali funzioni del telefono senza sollevare la patta frontale, sulle quali verrà utilizzata la texture “Pinstripes”. Si tratta di un altro tema caro a Italia Independent, il gessato, che sarà proposto in una serie allargata di varianti colore. 
Tutta la collezione sintetizza al meglio lo stile, la creatività e l’innovazione proposte fin dalle origini da Italia Independent con la propensione all’eccellenza di Puro, da anni impegnata nella realizzazione di prodotti all’avanguardia. 
La collezione Italia Independent sarà disponibile online sul sito www.puro.it, nei canali di vendita tradizionali sia in Italia che all’estero, all’interno del flagship store Puro di Bologna, sul sito www.italiaindependent.com e negli store monomarca di Italia Independent.

PURO S.p.A., azienda specializzata nella produzione di accessori per il mercato della telefonia mobile e dell’elettronica di consumo, annuncia la prestigiosa collaborazione con Italia Independent, brand fondato nel 2007 da Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, per il quale realizzerà una collezione di accessori per la telefonia mobile e tablet piena di creatività, innovazione e tecnologia.



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Marcel Vulpis

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