All newshome pageMotori

Jaguar torna a ruggire in pista: dall’autunno 2016 farà il suo ingresso in Formula E

Nell’autunno del 2016 Jaguar tornerà alle competizioni motoristiche come costruttore con il proprio team, nella terza stagione nell’emozionante Formula E FIA World Championship. La Formula E FIA è il primo campionato monoposto al mondo riservato alle auto elettriche.

Nick Rogers, Jaguar Land Rover Group Engineering Director, ha detto: “Sono orgoglioso di annunciare il ritorno di Jaguar alle gare motoristiche nell’innovativo campionato FIA Formula E. I veicoli elettrici giocheranno un ruolo assolutamente fondamentale nella futura produzione Jaguar Land Rover e la Formula E rappresenterà un’occasione unica per sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie di elettrificazione. Il campionato ci consentirà di progettare e testare le nostre avanzate tecnologie nelle condizioni più estreme in termini di prestazioni. Sono convinto che nei prossimi cinque anni vedremo ulteriori cambiamenti rispetto agli ultimi tre decenni. Il futuro sarà quello di essere più connessi e più sostenibili; le tecnologie in materia di leggerezza strutturale e alimentazione elettrica stanno diventando sempre più importanti in relazione alla continua crescita urbanistica. La Formula E ha riconosciuto e reagito a queste tendenze e l’emozionante e pioneristico approccio del campionato è la soluzione perfetta per il nostro brand.”

Jean Todt, Presidente della FIA ha detto: “La FIA è lieta di accogliere Jaguar come un nuovo costruttore nel FIA Formula E Championship. Abbiamo ideato questa serie per offrire una competizione alternativa per i costruttori, per consentire loro di compiere un ulteriore passo in avanti nelle competizioni sportive e nello sviluppo di tecnologie elettriche applicabili. La scelta di Jaguar di tornare alle competizioni motoristiche con la Formula E è una prova del suo successo. Rappresentando un percorso da seguire per il futuro delle auto elettriche, la Formula E è riuscita ad attirare uno dei più prestigiosi e storici marchi di tutta l’industria automobilistica. Auguro loro un grande successo prima del loro arrivo nel 2016/2017.”

Alejandro Agag, Formula E Chief Executive Officer, ha detto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jaguar nella Formula E. Jaguar è un marchio con una grande tradizione sportiva e il fatto che stia tornando alle competizioni mondiali con la Formula E è un grande riconoscimento per il campionato e per la sua capacità di influenzare lo sviluppo delle auto elettriche. Jaguar porta con sé un vasto numero di appassionati sostenitori, che faranno crescere la popolarità del campionato in tutto il mondo, dimostrando che la Formula E è il futuro degli sport motoristici.”

Previous post

PUMA presenta l'ultimo episodio della video serie 'IGNITE YOUR CITY', a NEW YORK

Next post

PINCAR e MAHINDRA & MAHINDRA e TECHMAHINDRA per la cessione di PININFARINA SPA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *