Jeep Lavaredo Ultra Trail 2014: la nuova Renegade esposta nel centro di Cortina
Il marchio Jeep rafforzato la collaborazione con The North Face e per il secondo anno è Main Sponsor dell’avvincente manifestazione dedicata al trail running in programma a Cortina d’Ampezzo dal 26 al 29 giugno.
Un lungo weekend interamente dedicato al trail e all’affascinante mondo dell’outdoor che ruota intorno a quest’avvincente disciplina sportiva. Per l’edizione 2014, saranno 2.000 gli atleti tra professionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo che si divideranno tra le due gare che compongono il programma della manifestazione firmata The North Face con la collaborazione Jeep.
La gara più lunga, la ‘Lavaredo Ultra Trail’ si svolgerà su un percorso di 119 km e 5.850 metri di dislivello positivo, a un’altitudine compresa tra i 1.300 e i 2.500 metri di quota sui sentieri più affascinanti delle Dolomiti. Un avvincente viaggio di resistenza a piedi che prenderà il via alle ore 23 di venerdì 27 giugno e vedrà la partecipazione di circa 1.000 runner, tra campioni professionisti in grado di tagliare il traguardo in 12 ore e semplici appassionati che avranno a disposizione un tempo massimo di 31 ore per completare il percorso.
Accanto alla gara più lunga di 119 km, sabato mattina partirà la seconda competizione in programma – la Cortina Trail – che si svolgerà su un percorso di 47 km e 2.650 metri di dislivello attraverso le catene montuose che circondano la Regina delle Dolomiti: le Tofane, Cinque Torri e Croda da Lago.
Quest’anno ‘The North Face Lavaredo Ultra Trail’ è entrata ufficialmente nel prestigioso circuito internazionale ‘Ultra-Trail World Tour’, che racchiude le 10 gare più prestigiose al mondo e può pertanto vantare una notevole partecipazione di atleti internazionali e ben 56 nazioni rappresentate.
Tra i partecipanti, l’atleta professionista Mike Foote del Team International The North Face sarà il runner in gara per Jeep nella Lavaredo Ultra Trail e il nuovo Ambassador dei valori di avventura, autenticità, libertà e passione del marchio americano.
Al nastro di partenza accanto agli atleti, un esemplare Jeep Wrangler Rubicon aprirà la gara e raggiungerà i checkpoint lungo il percorso grazie alle straordinarie capacità off-road che da sempre contraddistinguono il modello della gamma più abile nella guida in fuoristrada. Una mini flotta di Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited sarà a disposizione degli atleti e dell’organizzazione per tutta la durata dell’evento.
Presso l’area personalizzata dal brand nello spazio The North Face allestito nel centro di Cortina, il pubblico potrà conoscere in anteprima la nuova Jeep Renegade, il primo esemplare nella storia del marchio costruito in Italia e la prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani. Il nuovo Small SUV Jeep sarà commercializzato in Europa con una gamma composta da quattro allestimenti – Sport, Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili nella configurazione a trazione anteriore o integrale.
La sponsorizzazione di ‘The North Face Lavaredo Ultra Trail’ rappresenta l’ulteriore tappa di un percorso che da circa tre anni vede insieme Jeep e The North Face in numerosi appuntamenti sul piano nazionale ed internazionale. Alla base della proficua e salda collaborazione, la condivisione degli stessi valori di avventura, libertà, autenticità e passione oltre all’impegno nel promuovere l’outdoor, il desiderio di esplorare e la determinazione nel superare qualsiasi ostacolo sia nell’ambito degli sport estremi che nella vita di tutti i giorni.
Determinazione, tolleranza alla fatica, capacità di mantenere il focus sull’obiettivo, abilità nel superare le difficoltà, sono infatti le capacità che contraddistinguono gli atleti che partecipano a questa impegnativa competizione di trail running. Una corsa che più che mera attività sportiva, è una prova di resistenza, fisica e mentale sospesa tra avventura, intima e silenziosa con se stessi e condivisione con gli altri partecipanti. Ma è anche un impegno, una missione da compiere per dimostrare che chi ha il coraggio di credere nelle proprie potenzialità e la giusta motivazione può affrontare qualsiasi sfida, raggiungere traguardi e superare limiti al di fuori dall’ordinario. A conferma di ciò, Jeep consegnerà all’atleta che porterà a termine la gara con il miglior tempo, tra i neo iscritti alla Ultra Trail, il Jeep Renegade Award: l’esclusivo trofeo che riproduce il logo Renegade, nome del nuovo Small SUV del marchio, un modello dalla grande personalità stilistica, che vanta capacità off-road di assoluto riferimento nella categoria. Un premio che andrà, quindi, all’atleta che più di tutti sarà in grado di rispecchiare le caratteristiche della nuova Jeep Renegade: coraggio, intraprendenza e volontà di superare i propri limiti.
Su jeep-people.com sarà possibile seguire dal vivo le attività in programma e la performance dell’atleta Jeep Mike Foote, durante lo svolgimento della Lavaredo Ultra Trail. Aggiornamenti live sulla gara saranno inoltre disponibili sui canali sociali di Jeep-People.
www.facebook.com/JeepOlllllllOpeople
www.youtube.com/JeepOlllllllOPeople
La nuova Jeep Renegade – il primo Small SUV Jeep e prima vettura realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti – in esposizione all’interno dello spazio Jeep allestito nel centro di Cortina.
No Comment