Jets, quanto costa decidere
A New York il dibattito sull’opportunità di costruire un nuovo stadio per i Jets (football americano) è già arrivato a costare 11 milioni e mezzo di dollari. Secondo un report dell’associazione no-profit Common Cause, ripreso dal New York Times, a tanto ammonterebbe la spesa sostenuta per pubblicità, t-shirt, spille, volantini e lobbing da parte dei contendenti.
Contrari alla nuova struttura sono l’emittente Cablevision e la proprietà del Madison Square Garden che hanno già sborsato più di 8 milioni di dollari per la loro campagna. Sul fronte opposto c’è la squadra di football che ha speso “solo” poco più di 3 milioni, ma che può contare sull’appoggio del sindaco Bloomberg e del governatore Pataki.
Il nuovo stadio progettato dall’architetto Kohn Pedersen Fox dovrebbe sorgere a West Side, Manhattan, per un costo di 1400 milioni di dollari. É già previsto un suo ampliamento se New York dovesse ottenere l’organizzazione dei giochi olimpici del 2012 e le amministrazioni Bloomberg e Pataki, che hanno pronto un finanziamento di 600 milioni di dollari, in febbraio avevano dichiarato che l’impianto sarebbe stato pronto per il 2008.
No Comment