All newsAziendeBrandCalcioFootball JerseyIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Joma Sport presenta le nuove maglie del Toro

Joma, in qualità di nuovo sponsor tecnico del Torino F.C. ha presentato oggi la nuova collezione gioco ufficiale dei granata per la stagione sportiva 2019/2020.

La maglia gioco granata è prodotta in poliestere Jacquard, un tessuto altamente traspirante in grado di far sì che il corpo dell’atleta resti sempre asciutto.

Per la maglia gioco da trasferta è stato utilizzato il tessuto Interlock, con inserti in Mesh nei punti in cui è necessaria una maggiore traspirabilità. In più Joma applica a tutti i tessuti utilizzati per realizzare le maglie gioco un ulteriore finissaggio, il Micromesh System, in grado di massimizzare la traspirazione. Questo sistema, studiato dal Dipartimento d’Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport, facilita l’afflusso di aria consentendo al corpo di rimanere sempre asciutto e ad una temperatura costante, favorendo così le prestazioni tecniche degli atleti.

Design e caratteristiche tecniche

Joma presenta una maglia che mantiene i segni distintivi e d’identità del Torino FC, utilizzando il colore granata come elemento principale, unitamente al bianco. La nuova maglia gioco per la stagione 2019/2020 ha alcuni dettagli che la rendono unica e speciale, come il testo stampato nella parte interna del colletto: “Lo urla la gente, lo dice la storia, la leggenda é la nostra gloria. Torino siamo noi”. Nel bordo di ciascuna manica, con tecnica embossed, è stata inserita la data della fondazione del club: “3 Dicembre 1906”. Un ulteriore dettaglio che impreziosisce la maglia home è l’inserimento di un doppio bordo nella parte inferiore, personalizzato con la scritta TORINO F.C. e il TORO RAMPANTE con tecnica embossed.

Tra gli elementi che caratterizzano e rendono uniche le nuove maglie del TORINO vi è anche il colletto: a polo con bottoni nella prima e a giro con finto collo a v nella maglia da trasferta.

Campagna di comunicazione

Per il lancio della nuova collezione Joma ha sviluppato una campagna di comunicazione incentrata sul toro, simbolo del club e della città, ma anche il guardiano della nuova maglia gioco.

Durante i giorni 10 e 11 di luglio, in Piazzale Grande Torino, è stata installato uno spazio interattivo in cui i tifosi sono stati invitati ad entrare. Internamente, ma solo ai veri fan in grado di affrontare il guardiano, è stato svelato il segreto delle nuove divise da gioco della stagione 2019/2020.

 

Previous post

Marathonbet vola in Spagna e si lega per 2 anni al Sevilla FC

Next post

Il GP d’Inghilterra si terrà ancora a Silverstone fino al 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *