Motori

Jorge Lorenzo testimonial Alfa Romeo: il pilota spagnolo della Yamaha MotoGP è l’eccezionale ‘Alfa Romeo Fan’ dell’anno

Le prime parole di Jorge Lorenzo in qualità di nuovo volto del brand Alfa Romeo sono state: “E’ stato molto bello guidare Alfa Romeo Giulietta sulla pista di Balocco, c’è un panorama bellissimo, molto verde, sembra quasi di guidare immersi nella natura. La Giulietta è un’auto da città, non da corsa, ma nonostante questo ti ci puoi divertire tantissimo, soprattutto sulle curve, grazie al sistema DNA di Alfa Romeo, che ti permette un settaggio sportivo della vettura togliendo il controllo di trazione.” 

Un connubio vincente tra uno dei piloti più conosciuti e apprezzati a livello internazionale e il marchio centenario che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana uniti a uno spirito unico e vincente fatto di sfide e competizione. Inoltre, l’accordo consentirà ad Alfa Romeo di realizzare campagne di comunicazione utilizzando l’immagine sportiva di Jorge Lorenzo, l’unico pilota spagnolo ad aver conquistato due titoli nella classe regina del motociclismo. Non solo, in occasione delle tappe del Campionato Mondiale MotoGP 2014, Jorge Lorenzo e il suo staff avranno a disposizione alcune Giulietta, tra cui le nuove Quadrifoglio Verde, la versione contraddistinta dall’emblema leggendario che da sempre caratterizza le più ‘aggressive’ vetture Alfa Romeo oltre alla supercar 4C che sarà guidata personalmente da Jorge. 
Il pilota spagnolo sarà presente anche in alcune tappe del Mondiale SBK Superbike 2014 guidando in pista la supercar Alfa Romeo 4C che di recente è stata nominata Safety Car e Official Car dell’avvincente campionato, compito che svolgerà insieme alle versioni Quadrifoglio Verde di MiTo e Giulietta. Con la stagione in corso Alfa Romeo taglia il traguardo del settimo anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all’evento – sempre in qualità di Top Sponsor e di Safety Car e Official Car – condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli. L’accordo tra il marchio Alfa Romeo e il campione Jorge Lorenzo prevede nel corso del 2014 anche altre importanti attività di comunicazione e marketing sui canali tradizionali, web e social. 

Con questa sponsorizzazione Alfa Romeo si conferma il marchio automobilistico che più di tutti riesce a comunicare lo spirito che si vive all’interno dei circuiti, oltre alla condivisione dei valori di sportività e voglia di eccellere insiti sia nel DNA Alfa Romeo sia nei protagonisti delle due ruote.

Previous post

Politica - Coccia (PD) lancia un disegno di legge per recuperare 400 mln di euro dal mondo del gioco

Next post

Sport&Affari - Declino calcio-Italia certificato Deloitte. L'uscita del Milan segna la fine di un'era.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *