Juve, accordo con TikTok: “Insieme per promuovere il calcio femminile”
Il Social Network cinese è il nuovo partner della squadra femminile della Juventus F.C.
(di Davide Pollastri) – Un profilo dedicato esclusivamente alla squadra femminile, con tanto di CTA ‘Follow us on TikTok’ sulla manica sinistra della divisa.
La Juventus punta alla crescita e allo sviluppo delle proprie calciatrici e per farlo ha scelto un partner d’eccezione: TikTok, forse il più popolare social media tra la fascia più giovane di età.
Con questa collaborazione la Juventus (come si legge nel comunicato della società) rafforza ulteriormente la sua posizione di brand italiano più seguito su TikTok e la sua stabile presenza nella classifica dei primi 10 brand globali.
Se il debutto con il nuovo sleeve sponsor avverrà il 30 marzo in occasione del match che le women giocheranno contro la Fiorentina, l’esordio sulla piattaforma è già un successo, con più di 17.000 follower e 35.000 ‘Mi piace’ in poche ore (Vlahović e compagni di follower ne hanno 31,5 Mln).
Attraverso una strategia di personal branding focalizzata sui social media, la società mira a promuovere la propria immagine per ampliare il proprio seguito di fan e accrescere la visibilità del club, puntando così a obiettivi di marketing più ampi e ambiziosi.
No Comment