Juve-ManUtd: Pogba torna a casa ma per 125 mln. Il “nodo” dei diritti adv
Paul Pogba, ex “parametro zero” e talento del ManUtd, oggi in forze alla Juventus di Andrea Agnelli, potrebbe tornare al Manchester United, ma per una cifra vicina ai 125 milioni di euro, anche se, per il momento, la prima offerta, presentata al procuratore dei “big”, Mino Raiola, è di poco superiore ai 100 milioni (101 per la precisione). Al calciatore francese un contratto quinquennale da 12 milioni di euro, che potrebbero superare i 20 milioni di euro annui, in considerazione dei “bonus” e dei soldi pagati per la cessione dei suoi “diritti di immagine” (il Manchester United, infatti, insieme al Barcelona FC, è il club più forte in questo momento nello sviluppo delle sponsorship “regionali”). Pogba sarebbe perfetto per tutti quei paesi di matrice e lingua “francofona”.
Se si arrivasse pertanto ai 120-125 mln di euro per la sua cessione, si tratterebbe del colpo di mercato più ricco nella storia del calcio mondiale, dopo i 94 mln di euro di Cristiano Ronaldo e i 100 di Gareth Bale, entrambi “casualmente” al Real Madrid.
Per la Juventus FC in caso di chiusura un colpo di mercato dal doppio effetto: un secondo dopo partirebbe l’attacco a Gonzalo Higuain, 36 reti nella scorsa stagione, e una plusvalenza record da portare in bilancio generando un primo utile record nella storia del club torinese.
No Comment