All newsAltri eventiBrandCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità
Juventus al primo posto in Italia per brand
(di Matteo Ferrera) – Non solo domina la Serie A da otto lunghe stagioni, ma anche la classifica dei brand più fotografati in Italia. La Juventus FC è al primo posto per brand in Italia secondo Brandwatch, nota azienda britannica di monitoraggio dei social (con sede a Brighton), che ha stilato le classifiche dei brand più presenti, conducendo un interessante studio e analizzando 50 milioni di foto presenti su Twitter. Le classifiche, divise in mondiale, europea e per singoli stati, sono ricche di informazioni importanti per i brand manager o per gli analisti degli investimenti nelle sponsorizzazioni.
Lo studio si basa sui tweet, postati in tutto il mondo, che vanno dal 1 settembre 2018 al 28 febbraio 2019, non prendendo in questione il testo del post. Il primo brand nel mondo più presente su Twitter è Amazon, che vanta 7,4 milioni di comparse sul popolare social network. Medaglia d’argento per la notissima catena di fast-food McDonald’s e bronzo per Chanel. Seguono Adidas, EA Sports, Nike ed Apple. Pepsi, Chevrolet ed Emirates chiudono le prime dieci posizioni della speciale classifica.
Per quanto concerne l’Europa regna sovrana l’Adidas. Analizzando le classifiche dei singoli stati troviamo negli Stati Uniti al primo posto la Nike, a seguire Adidas e Apple. Come citato in precedenza, nel nostro paese, la Juventus è al primo posto per brand, avendo una immensa quantità di tifosi in Italia e potendo contare in rosa di una star internazionale come Cristiano Ronaldo.
No Comment