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Juventus Goodyear partnership: rinnovato l’accordo per le prossime tre stagioni

Il rinnovo della partnership è un passo significativo per Goodyear e Juventus, realtà che giocano su un terreno comune. 
Entrambe hanno infatti grande tradizione, fondate a fine ‘800 (1897 Juventus, 1898 Goodyear), entrambe condividono il senso e il patrimonio di una storia centenaria che le ha portate ad essere leader nei rispettivi campi. Con questo accordo Goodyear consolida la notorietà grazie all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, mentre Juventus può annoverare tra i suoi partner un marchio in un settore, quello degli pneumatici, così importante per le attività automotive del Gruppo FCA
In considerazione dell’importanza sempre crescente della comunicazione online, il nuovo accordo prevede una maggiore collaborazione fra le piattaforme digital e social della due società. 

Juventus è da sempre leader in questo campo: quasi 14 milioni di fan su Facebook, più di 1,3 milioni di follower su Twitter, quasi 300.000 iscritti a Juventus Channel su YouTube, solo per citare qualche dato, fanno della Juventus la squadra numero 1 nel panorama calcistico italiano e non solo. Questo è il motivo che ha spinto Goodyear a produrre, dei video virali che vedranno protagonisti proprio i giocatori della Juventus visti in situazioni e circostanze particolari e insolite. I video saranno poi diffusi sulle rispettive piattaforme digitali di Goodyear e Juventus. 
La visibilità Goodyear verrà garantita anche attraverso iniziative più classiche, già utilizzate in passato (spot sui LED di bordo campo, Logo Goodyear sui backdrop presenti in occasione di interviste e conferenze stampa) e iniziative volte a coinvolgere direttamente gli utenti/tifosi (promozioni con in palio tour esclusivi allo Juventus Stadium, samplig sugli spalti ecc.).

Goodyear, storica azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici, rinnova l’accordo di partnership con Juventus per il prossimo triennio.

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Marcel Vulpis

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