All newsAltri eventiCalcioIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Juventus prima per sponsorizzazioni di maglia: 43 milioni di euro

Il Sole24Ore” ha stilato di recente la graduatoria dei ricavi da jersey sponsor (sponsor di maglia) delle squadre della Serie A-Tim. La cifra presa in considerazione per ogni club è la somma di main sponsor, second sponsor, e sponsor tecnico. Prima in classifica è la Juventus FC, che incassa su base annua 43 milioni di euro, seguita dal Milan secondo con 34,6 milioni all’anno. L’Inter si trova sul terzo gradino del podio con 30,1 milioni di euro, poi il Sassuolo mentre il Napoli incassa 17,5 milioni l’anno. 7° posto per la Lazio con 6,5 milioni di euro. La Roma è l’unica squadra, insieme alla Sampdoria, a non avere il main sponsor ed è decima in classifica con 5 milioni (pagati da Nike – sponsor tecnico), i blucerchiati guadagnano 3 milioni (dal partner tecnico Joma).

Previous post

Junior Tim Cup vince il BEA durante il Festival degli eventi e della live communication

Next post

Union Bank al fianco dell'Albania nel match clou con l'Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *