All newsAltri eventiCalcioCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

JUVENTUS: UN AIUTO DA ADIDAS ASPETTANDO IL RINNOVO CON JEEP

(di Daniele Rizzi) – Adidas (azienda di abbigliamento sportivo) diventerà un partner strategico dei bianconeri per i prossimi 8 anni. La multinazionale tedesca, a fine 2018, ha versato nelle casse della società, un bonus da 15 milioni di euro. Ma dal 1° luglio 2019 è entrato in vigore il contratto di sponsorship “rinegoziato”, che prevede un passaggio dai 30 milioni di euro a stagione attuali a 51 milioni  (previsti fino al 30 giugno 2027). Un’operazione, quella tra AdidasJuventus FC, che dovrebbe quindi superare i 400 milioni di euro. Il tutto senza comprendere i ricavi derivanti da merchandising gestiti direttamente dalla società bianconera.

Il club bianconero, però, sta trattando anche il rinnovo con lo sponsor principale Jeep (brand automobilistico statunitense del portfolio FCA), che dovrebbe ricalcare quello in vigore con lo sponsor tecnico. Il contratto di partnership con Jeep, infatti, attualmente in scadenza nel 30 giugno 2021, vale 20 milioni di euro a stagione bonus compresi, ma dovrebbe subire un sostanziale aumento ed attestarsi intorno ai 50 milioni di euro a stagione.

 

Previous post

Vivaticket acquistata da Investcorp. Obiettivo: triplicare i ricavi

Next post

Alla Camera il libro dell'ex campionessa Giuliana Salce

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *