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Juventus, una nuova divisa per iniziare una nuova era

È con queste parole che il Presidente della Juventus Andrea Agnelli, ha voluto presentare un evento ormai tradizionale per il club, ma, allo stesso tempo, molto significativo, perché “e’ il primo evento ufficiale all’interno della nostra nuova casa”, anzi precisamente nello spogliatoio bianconero.
Ecco allora le nuove maglie Nike per la stagione 2011/2012 che quest’anno, per la prima volta, faranno parte di una collezione che comprende anche abbigliamento per l’allenamento e per il tempo libero.

Modelli per un giorno, tra gli altri, il capitano ovviamente, Alessandro Del Piero. la new entry Andrea Pirlo, neoacquisto a parametro zero della Juventus e il portierone Gianluigi Buffon.
Sul palco invece, a illustrare la nuova collezione dedicata ai bianconeri, Andrea Agnelli e Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy.

«Per la prima volta abbiamo voluto realizzare un’autentica collezione Juventus Football Club: le maglie da gara presentano un look particolarmente avveniristico e abbinano materiali a elevata prestazione con uno stile unico – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – La gamma Train, sviluppata con la miglior tecnologia, consente di allenarsi al meglio in qualsiasi condizione climatica. La collezione è completata da una linea Express di abbigliamento lifestyle dedicata a tutti i sostenitori che nel tempo libero vogliono indossare con stile ed eleganza la loro passione per la Juventus».

Ma veniamo alle maglie.
La Juventus indosserà una maglia dal look avveniristico che vuole segnare l’inizio di una nuova era. La divisa presenta le iconiche strisce bianconere reinterpretate per garantire un effetto 3D. Sul retro della maglia è presente la scritta “Juventus”, mentre all’interno della parte anteriore, sul retro dello stemma, “Forza Juve”. I pantaloncini ritornano al classico colore bianco profilati di nero alle estremità con calzettoni bianchi e una ‘J’ al centro sul polpaccio.

L’altra maglia è la Maglia Away. È rosa acceso, dominata da una stella dai contorni neri, un ritorno alla tradizione. Dopo la fondazione del 1897, infatti, per i primi sei anni la Juventus indossò maglie di colore rosa con pantaloncini neri per poi passare alle tradizionali strisce bianconere. Il corpo, le maniche e il girocollo sono in rosa brillante e con il profilo di una grande stella nera in tutta la parte anteriore dal collo fino all’orlo. I pantaloncini sono neri con sottile banda rosa sul retro dell’orlo, mentre i calzettoni sono completamente neri tranne una piccola ‘J’ sul polpaccio.

Le nuove divise da gioco sono prodotte interamente con l’innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è prodotta direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di acqua di plastica. Le divise inoltre contribuiscono attivamente alla regolazione della temperatura corporea degli atleti in campo grazie al tessuto Nike Dri-FIT. Le maglia presentano un nuovo fit aerodinamico, ora più snello, che offre una elasticità superiore del 17% rispetto alla maglia precedente.

La collezione Juventus Football Club sarà in vendita a partire dal 7 luglio in tutti i principali rivenditori Nike e su www.nikestore.com, mentre la Maglia Away sarà in vendita a partire dal mese di agosto.

Credit foto juventus.com

“Quest’anno abbiamo scelto di presentare le nuove maglie, firmate per la nona stagione consecutiva da Nike, in una location speciale, il nostro nuovo stadio”.
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Marcel Vulpis

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