Kazan pronta ad ospitare in agosto la finale mondiale del FICTS Festival
Il “Kazan Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” è organizzato dal Ministero dello Sport e della Gioventù della Repubblica del Tatarstan in collaborazione con la FICTS che promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 113 Nazioni affiliate nei 5 Continenti. L’evento comprenderà – oltre ad imponenti Cerimonie di Apertura (sull’isola di Sviyazhsk) e di Chiusura – 100 Proiezioni, 4 Meeting, 4 Mostre, 5 Eventi collegati, 2 Workshop, il Forum Internazionale “Tv Sport Emotions” e Premiazioni di campioni Olimpici, di prestigiosi ospiti internazionali della televisione, dello sport e del cinema e la partecipazione dei principali network televisivi mondiali.
Il Presidente della Repubblica del Tatarstan Rustam Minnikhanov sara presente alla “Cerimonia di Apertura” del Festival, insieme a prestigiosi ospiti, tra cui: il Prof. Franco Ascani Presidente FICTS, il Dr Francesco Ricci Bitti – Presidente dell’Association of Summer Olympic International Federations (ASOIF) e dell’International Tennis Federation, il Dr Ching-Kuo Wu Membro dell’Esecutivo CIO e Presidente dell’International Boxing Association (AIBA), la Dott.ssa Alicia Massoni De Morea V. Presidente del Comitato Olimpico Argentino e Membro della Commissione CIO “Cultura e Patrimonio Olimpico”, Jiang Xiaoyu V. Presidente del BODA – Beijing Olympic City Development Association.
Kazan (Repubblica del Tatarstan) ospiterà, dal 5 al 10 Agosto – per la prima volta in Russia – il “Kazan Worldwide Final of World FICTS Challenge 2015” la Finale Mondiale di 16 Festival del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale del Cinema e della Televisione Sportiva in concomitanza con i Mondiali di nuoto FINA 2015 che la capitale della Repubblica del Tatarstan organizzerà dopo essere stata la sede delle Universiadi 2013, dei Mondiali di Scherma 2014 nonché prossima sede della FIFA World Cup Russia 2018.
No Comment