Kia & EURO 2012. Kia Motors è il Major Sponsor di UEFA European Football Championship
Tra poco inizierà l’europeo di calcio 2012. Dato che qui si scrive per Sporteconomy e il blog parla di sport e new media, vi presenterò uno a uno gli sponsor della manifestazione. Iniziamo da Kia Motors Corporation che, in collaborazione con Hyundai Motor Company, ha rinnovato il suo ruolo di partner mondiale EUROTOP dell’UEFA European Football Championship™ e sponsorizzerà UEFA EURO 2012™ e UEFA EURO 2016™. La partnership UEFA EUROTOP offre a Kia la possibilità di esporre il proprio brand negli impianti a bordo campo, così da ottenere la massima visibilità mediatica offerta dai partner televisivi ufficiali di UEFA TV. Kia beneficerà inoltre della possibilità di esporre il brand UEFA EURO 2012 nelle proprie comunicazioni e di fornire gli autoveicoli che verranno utilizzati come mezzi di trasporto ufficiali durante le manifestazioni. La partnership EUROTOP significa inoltre divenire di diritto lo sponsor ufficiale nelle gare UEFA della Nazionale, incluse quelle del campionato Europeo U-21. Questa partnership costituisce una grande opportunità per incrementare la brand awareness del marchio Kia, non solo a livello europeo ma a livello mondiale. Il legame con UEFA EUROTOP rappresenta inoltre un fortissimo legame tra il brand Kia ed il calcio, ossia lo sport più amato e diffuso su scala planetaria. In occasione della cerimonia di rinnovo della Sponsorship, tenutasi al Kia Global Headquarter in Korea, il Presidente UEFA Michel Platini ha così commentato: “ siamo davvero contenti di confermare l’accordo di sponsorship con il Gruppo automobilistico Hyundai-Kia , una delle aziende più promettenti al mondo. Collaboreremo a stretto contatto, al fine di supportare gli sforzi di Kia volti a consolidare il proprio brand attraverso le sponsorizzazioni calcistiche”. Buon divertimento e vinca il migliore.
No Comment