All newsAltri eventiAziendeBrandEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMMA-Combat Sports

Kickboxing – Mattia Faraoni combatterà in Giappone nella final eight del K-1 World GP 2024

(di Alfredo Mastropasqua) – Sabato prossimo (nel primo pomeriggio per i fan italiani di kickboxing) Mattia Faraoni campione mondiale di kickboxing combatterà in Giappone nella final eight 2024 del “K-1 World GP”, da sempre il piu’ importante torneo di sport da combattimento del Sol Levante. E’ un debutto assoluto per il campione romano (in passato già detentore della cintura italiana dei massimi leggeri di pugilato), che affronterà, nei quarti di finale, il cinese Feng Rui (molto popolare nei tornei asiatici di kickboxing, da poco approdato anche nelle Mixed Martial Arts”).

Un match difficile sia per lo stile di combattimento di Rui sia per l’importanza del torneo che ha saputo incoronare, negli anni, i più importanti fighter su scala internazionale. Nel frattempo gli organizzatori locali hanno lanciato un video di presentazione di questo match Italia-Cina, già diventato virale in tutto il Giappone (soprattutto per i colpi spettacolari di Faraoni, da sempre punto di forza del suo repertorio tecnico).

Il campione capitolino che combatterà, tra l’altro, in una categoria di peso superiore (rispetto ai tradizionali -95 kg dove ha conquistato e difeso il titolo ISKA di categoria,) si troverà di fronte (incluso il cinese Feng Rui), tutti atleti “Open” (ovvero con un peso superiore ai 100 kg). Nelle ultime ore tutti gli atleti del torneo sono stati presentati alla stampa nazionale (senza dimenticare il tradizionale “face to face“).
L’incontro dell’atleta romano è il terzo match nel programma a partire dalle 05:00 del mattino di sabato 14 dicembre. Prima dei quarti di finale, sono in programma altri incontri preliminari della card con fighter “locali”. Nell’ultimo match, disputanto lo scorso 30 giugno 2024, in occasione dell’evento “Oktagon” (sotto l’egida del promoter lombardo Carlo Di Blasi), ha difeso il titolo ISKA sconfiggendo ai punti il rumeno Danut Hurduc al Palazzetto dello Sport di Roma (con il supporto degli assessorati allo sport di Roma Capitale e di Regione Lazio), nonostante un infortunio fisico durante il match.

Un anno fa l’Open Weight Tournament del K-1 World Grand Prix è stato conquistato da un fighter cinese: la stessa asiatica Liu Ce. Nell’edizione in corso oltre ai due atleti (Faraoni e Rui) saliranno sul ring il Giappone K-Jee, il curaçao-olandese Errol Zimmerman, il sudcoreano Kwon Jangwon, il romeno, naturalizzato italiano, Claudio Istrate, il forte brasiliano Ariel Machado (tra i campioni più attesi per la vittoria finale del torneo) e il britannico Rhys Brudenell. In palio un titolo mondiale di assoluto rispetto per entrare, definitivamente, nella leggenda della kickboxing.

L’impegno in terra nipponica del campione italiano è solo l’inizio di una nuova intensa stagione sportiva, che culminerà nell’inverno 2025 con la sua presenza (per la difesa del titolo mondiale ISKA) in occasione della prossima edizione (n.28) di Oktagon, il più importante evento tricolore dedicato al mondo degli sport da combattimento (con la kickboxing, la muay thai e le MMA al centro del format di Carlo Di Blasi).

 

Previous post

Metallurgica Branchetti si conferma Top Partner del Cesena FC in Serie B

Next post

Come ottenere un prestito completamente online con firma digitale

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *