KOHLER NUOVO SPONSOR DI MANICA DEL MANCHESTER UNITED
(di Elisa Marenoni) – Nuovo sponsor di manica (sleeve sponsor) per il Manchester United. E’ il marchio americano Kohler (elementi per bagni e cucine).
La Premier League ha aperto alla sponsorizzazione sulle maniche già nella stagione 2017/2018 appena trascorsa, ma il Manchester United non era riuscito a chiudere l’accordo con l’app di appuntamenti Tinder e lo spazio per le sleeve sponsorship era rimasto vuoto.
Secondo quanto riferito dal sito Goal.com, per la stagione 2018/2019, la squadra di Josè Mourinho ha concordato un agreement con Kohler, società americana produttrice di cucine e bagni. Si parla di 10 milioni di sterline.
La partnership di manica chiusa dall’Arsenel con Visit Rwanda rimane il più grande contratto della League con i suoi 30 milioni di sterline.
Parecchio distaccate, invece, le altre società concorrenti: insieme al Manchester United, anche il contratto tra Manchester City e la società coreana Nexen Tire vale circa 10 milioni di sterline, mentre fermo a quota 6 milioni c’è il Chelsea con Hyundai.
L’accordo tra la squadra dei Red Devils e Kohler si inserisce nella fitta rete di rapporti commerciali del club inglese. Il contratto principale resta quello con Chevrolet per la sponsorizzazione delle maglie, ma ci sono oltre 50 altre aziende che sponsorizzano la squadra come Adidas sponsor tecnico per le maglie da gara, DHL sponsor per il training kit e Deezar come partner musicale.
No Comment