All newsSport.Federazioni

La attivita’ social della Federscherma ai Mondiali di Mosca


Le attività social dal 14 al 20 luglio, relativamente al periodo dei Campionati del Mondo di Mosca 2015, hanno registrato i seguenti risultati:
“I numeri sono a dir poco strabilianti e costituiscono un record assoluto, soprattutto su Facebook, in quanto abbiamo raddoppiato i numeri della settimana dei mondiali di Kazan 2014 dello scorso anno, dove avevamo raggiunto 1.400.000 persone” – ha dichiarato Alessandro Noto, responsabile marketing della Federscherma. Ad oggi il numero di persone raggiunte tramite processo virale e portata organica, solo su Facebook, ammonta a 3 milioni e 29.000 ed un milione di click sui post. Su Twitter ben 311.000 in tutto il periodo del mondiale, quindi l’ammontare complessivo tra Facebook e Twitter è di 3.340.448 interazioni.
Su Instagram abbiamo superato i 7.000 followers, per una community che si attesta oltre i 75.000 iscritti su tutta la piattaforma. Questi numeri testimoniano come la politica di presidio dei social media sul lungo termine abbiano portato la nostra piattaforma ad essere un potentissimo strumento di promozione, diffusione e visibilità per il nostro sport, per i nostri partners e per i nostri straordinari atleti”. 

Previous post

Sponsorship, Ginnastica, la Federazione Internazionale estende la partnership con la VTB

Next post

L'AIC al lavoro per il post carriera dei calciatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *