LA BUNDESLIGA RIMANE SU BEIN IN FRANCIA
(di Lorenzo Di Nubila) – La rete di pay-TV BeIN Sports ha concordato un’estensione della sua partnership di trasmissione francese con la German Football League (DFL) per continuare a trasmettere la Bundesliga fino al 2025.
L’emittente con sede in Qatar ha anche firmato un nuovo accordo con Bundesliga International, il braccio di vendita all’estero della DFL, per mandare in onda la massima serie del calcio tedesco in Turchia.
Martin Aurenche, vicepresidente dei contenuti sportivi e delle acquisizioni di BeIN, ha dichiarato: “Entrambe le operazioni supportano la nostra strategia aziendale di fare offerte proporzionate per i diritti premium, concentrandosi sulla crescita e la redditività in Francia e Turchia”.
Altrove, Bundesliga International ha concordato nuovi accordi di trasmissione quadriennali con Eleven Sports in Portogallo, Belgio e Lussemburgo dalla stagione 2021/22. Oltre ai diritti live per la Bundesliga e la Bundesliga 2, Eleven deterrà anche i diritti di trasmissione per la Supercoppa tedesca e i playoff di retrocessione ogni stagione in quei territori.
In Belgio, Eleven Sports avrà i diritti esclusivi per tutte le partite sia in francese che in olandese attraverso le sue piattaforme lineari e digitali, mentre l’accordo di trasmissione in Lussemburgo non è esclusivo.
No Comment