All newsAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàMarketingPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTicketing

La Deloitte “Football Money League” 2025 è ora disponibile

In sintesi i key points del nuovo report: Il Real Madrid è la prima squadra di calcio al mondo a registrare 1 miliardo di euro (1,045 mld) di entrate ed è in vetta alla classifica Deloitte per il 2° anno consecutivo. Manchester City (837,8 mln) e PSG (805,9 mln) compongono il resto della top 3 di questa speciale classifica internazionale.

I ricavi delle partite (il tradizionale “botteghino”) sono stati il flusso di entrate con il maggiore tasso di crescita (+11%) tra i club della “Money League“. Società che riconoscono l’affidabilità e il vantaggio derivanti dalle entrate generate dagli impianti (sedi di gare), con la metà dei club della Money League che sta perseguendo, tra l’altro, la riqualificazione dei propri stadi.

I primi 10 club della Money League sono in un “campionato” a sé stante anche rispetto al resto delle realtà calcistiche inserite nell’indagine. Il 48% dei ricavi totali è prodotto dalla top10 contro il 34% collegato a club inseriti dall’11° al 20° posto. Soprattutto la metà inferiore dei club della Money League dipende (sotto il profilo commerciale) ancora dal successo sul rettangolo di gioco.

I ricavi generati da 15 dei migliori football club femminili infine hanno superato, per la prima volta, il traguardo dei 100 milioni di euro (crescita del 35% su base annua). Per il terzo anno consecutivo, l’FC Barcelona Femení rimane in testa con Arsenal Women e Chelsea Women sul podio delle prime tre di questa speciale classifica.

Il rapporto Deloitte completo è disponibile qui: https://lnkd.in/dxrg7emF

Previous post

Marketing - Zain KSA primo regional partner saudita dei nerazzurri

Next post

This is the most recent story.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *