La Federazione Inglese di calcio ha annunciato l’accordo con Nike
Dopo settimane di indiscrezioni ora è ufficiale, la Nike sarà il prossimo partner tecnico della nazionale inglese di calcio.
La società di abbigliamento sportivo statunitense subentra a Umbro (brand di proprietà Nike da tempo in vendita) e progetterà e realizzerà l’abbigliamento per gli uomini e le donne che saranno impegnati con la Football Association.
Il cambio di Logo avverrà nel 2013 quando la nazionale di sua maestà festeggerà il suo 150° anniverario.
Il partenariato, valevole fino al 31 luglio 2018, comprende i seguenti elementi:
- Fornitura di kit e match-balls a tutti i Club d’Inghilterra, 24 squadre di calcio a tutti i livelli, comprese le squadre nazionali degli uomini, delle donne, Futsal, disabilità e amatoriale.
- Sponsorship e sostegno a St. George’s Park, il nuovo centro federale per gli allenamenti delle varie selezioni, sede del Centro nazionale di calcio a Burton-upon-Trent, che oltre ad ospitare la squadra senior di Inghilterra, formerà una generazione di allenatori, arbitri e personale medico.
- Partner a sostegno dello Stadio di Wembley, la casa del calcio inglese.
- Partner per la Coppa d’Inghilterra, fornendo palloni per ogni turno di gara della coppa nazionale più famosa del mondo.
- Fornitura di prodotti per la FA.
Il segretario generale della FA, Alex Horne, ha dichiarato: “Sono felice che la Fa si sia assicurata questa nuova, ampia e globale partnership con la Nike. E ‘un momento molto emozionante per entrambe le parti, con l’apertura di St. George’s Park quest’anno e il 150 ° anniversario della FA nel 2013. Vorrei anche mettere a verbale la nostra gratitudine a Umbro e al loro significativo contributo al gioco, alla FA e alla nazionale Inglese, per 60 anni.”
Il Presidente di Nike, Charlie Denson, ha aggiunto: “L’orgoglio e la passione dei tifosi inglesi è famosa in tutto il mondo del calcio e siamo lieti di collaborare con la FA. Siamo lieti di sostenere le squadre d’Inghilterra a tutti i livelli con la tecnologia di prodotti innovativi e di fare la nostra parte per aiutare a sviluppare il futuro del calcio inglese attraverso il nostro sostegno al St. George’s Park.”
No Comment