All newsAltri eventiAltri SportCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

La Federcalcio francese rinnova la partnership con EDF

(di Federica Calabrese) – La Federcalcio francese ormai legata alla società energetica Életricité de France (EDF) dal 2014, ha deciso di comune accordo con la compagnia inglese un prolungamento di sponsorizzazione fino a giugno 2023.

L’intesa fra le due parti prevede una rinnovata collaborazione per le partite di Coupe de France e una novità circa il più intenso sostegno di EDF verso il calcio femminile e nei riguardi del team nazionale di EFoot francese. «I rinnovati accordi con EDF, fiore all’occhiello dell’industria francese, sono un segnale di fiducia e apprezzamento per le missioni e le azioni della FFF» ha dichiarato Noel Le Graët, patron della FFF.

Durante la formalizzazione della partnership, nessun importo è stato rivelato dalle diverse parti. È stato chiarito che il nuovo contratto sarà dello stesso ordine di grandezza del precedente, leggermente rivisto al rialzo. Le Graët ha aggiunto che, con un incasso di 150 milioni di euro, la quota di sponsorizzazione occupa il posto di maggioranza nelle entrate del FFF.

Questo budget è aumentato anche del 25% in 4 anni. Da parte sua la società elettrica britannica andrà ad unire il suo lavoro di sponsor a quello di Nike, Credit Agricole, PMU e Volkswagen, partner confermati della Fédération Française de Football.

Jean-Bernard Lévy, Presidente di EDF ha commentato: «Siamo molto orgogliosi di confermare il nostro impegno a fianco della Federcalcio francese. È una partnership naturale per EDF, attraverso uno sport che unisce molti francesi e crea veri momenti di emozione e condivisione durante le principali competizioni».

Previous post

L'AS Roma condanna il comportamento vile di due tifosi. La Questura si prepara al ritorno a rischio del 2 maggio.

Next post

Calciomercato: nel 2017 spesi oltre 6 miliardi di dollari

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *