La Federcalcio tedesca ufficializza i nuovi accordi per i diritti della DFB-Pokal
(di Federica Calabrese) – I diritti relativi alla Coppa di Germania sono stati ufficializzati dalla Federcalcio tedesca e saranno validi per tre stagioni a partire dal 2019 nei Paesi di Germania, Austria e Svizzera.
Dopo una regolare gara d’appalto indetta tra i 5 febbraio ed il 15 marzo, che ha visto concorrere le proposte di 17 società globali, ad aggiudicarsi i diritti della DFB-Pokal, sono stati l’emittente sportiva Sport1 e la società di media Alex Springer. i nuovi emittenti vanno ad affiancarsi ai partner a lungo temine ARD e Sky.
ARD, rispetto allo scorso anno, ha acquisito 9 partite in diretta a stagione, incluse finali e semifinali, grazie alla sua agenzia di per i diritti SportA. Ma la vera novità sarà la trasmissione da parte dell’emittente pubblica tedesca del Pokal femminile. Sky invece continuerà a mettere in chiaro tutte le 63 partite della stagione. La new entry Sport1 si occuperà della messa in onda su Sport1.de delle prime fasi della Coppa sino ai quarti di finale, includendo i momenti salienti del match, le clip e i diritti delle partite su piattaforme digitali.
No Comment