All newsAltre LegheAltri eventiAltri SportBrandConiDiritti di immagineFederazioni Italiane

La FIBIS riparte dal logo e dal restyling dell’immagine

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo  nel corso della stagione 2018 ha presentato una serie di novità che riguardano l’area dell’immagine coordinata. La prima, nello specifico, attiene al restyling del logo della Federazione.

Un cambiamento totale rispetto a quello precedente. Il nuovo logotipo presenta una forma differente, con in evidenza un giocatore stilizzato con la stecca in mano, che sovrasta la bandiera italiana. Quattro i colori delle bilie a rappresentare tutte le specialità federali: la blu per le boccette, nera per il pool, rossa e bianca per la stecca, lo snooker e la carambola. La novità più immediata è però la quadricromia, dove il blu “Italia Team” ben si armonizza con l’azzurro e gli altri colori presenti costruendo un perfetto equilibrio grafico e metafora di equilibrio-tecnica-eleganza del giocatore di biliardo.

“Dopo tanti anni, ridisegnare l’immagine della federazione, è uno degli strumenti indispensabili per percorrere la strada verso il futuro – spiega il Presidente Andrea Mancino – Negli ultimi anni sono stati fatti tanti piccoli progressi in ogni ambito, dai regolamenti sportivi a progetti televisivi di alto livello allo sviluppo di un canale streaming di un successo inaspettato. Si guarda avanti ed identificarsi nei colori azzurri ci avvicina ancor di più al mondo sportivo a cui apparteniamo, dove l’orgoglio nazionale e l’attaccamento alla maglia saranno il punto di partenza per i futuri giovani campioni”.

 

 

Previous post

Gabriele Gravina primo candidato per la FIGC il 22 ottobre

Next post

L'ira dell'Appendino (sindaco Torino): Chi prende questa decisione dovrà spiegarla al Paese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *