All newsAltri eventiAltri impiantiCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSport Business

LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE 2023 SI GIOCHERÀ’ A ISTANBUL

(di Lorenzo Di Nubila) – L’Uefa, l’organo di governo del calcio europeo, ha annunciato che lo stadio Ataturk di Istanbul ospiterà la finale di Champions League nel 2023.

La sede turca avrebbe dovuto ospitare la partita clou del calcio europeo per club nel 2020 e nel 2021, ma l’Uefa è stata costretta ad apportare modifiche in entrambi gli anni a causa della pandemia.

L’anno scorso Lisbona ha ospitato un “mini-torneo” dagli ottavi di finale in poi e la finale tutta inglese di maggio tra Chelsea e Manchester City è stato spostata a Porto, seppur con breve preavviso.

A seguito dell’ultimo cambiamento, infatti, l’Allianz Arena di Monaco ora ospiterà la finale nel 2025 anziché nel 2023. La finale del 2024 rimarrà allo stadio di Wembley di Londra, mentre l’incontro del prossimo anno (2022) si giocherà a San Pietroburgo, in Russia.

“A seguito del trasferimento della finale della Uefa Champions League 2021 da Istanbul a Porto, è stato deciso di assegnare la messa in scena della finale della Uefa Champions League 2023 all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul”, si legge in una nota della Uefa.

L’organo di governo europeo ha anche annunciato che la finale di Europa League si terrà a Dublino nel 2024 e a Bilbao nel 2025. Bilbao si è anche aggiudicata la finale della Women’s Champions League 2024. Entrambe le città avrebbero dovuto ospitare le partite di Euro 2020 prima della pandemia.

Previous post

IL WEST HAM UNITED FIRMA L'ESTENSIONE DELL'ACCORDO CON SCOPE MARKETS

Next post

Lo sponsor Gewiss presenta le nuove maglie dell'Atalanta B.C. (2021/22)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *