La FIS non si ferma durante l’emergenza Covid-19 e lancia FederschermaTV
Raccontare la scherma anche durante la quarantena. È l’obiettivo che si propone di raggiungere “FederschermaTv”, il nuovo progetto della Federazione Italiana Scherma: un canale tematico trasmesso via streaming, attraverso il sito federale www.federscherma.it, il canale Youtube “FederScherma” ed i profili social (Facebook, Instagram), con una programmazione, dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 21.00, che unirà format originali e materiale di repertorio.
Oltre alle immagini di Campionati Italiani, edizioni di Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, prove di Coppa del Mondo di scherma olimpica e di scherma paralimpica, l’appassionato di scherma troverà in questo canale lo spazio ideale per informarsi, approfondire e intrattenersi. Il palinsesto delle trasmissioni, che cominceranno martedì 14 aprile dalle 9.00, è già piuttosto ricco.
Si comincia alle 9.00 con gli assalti d’archivio; alle 10.00 spazio alla rassegna stampa, proseguendo poi con gli spazi riservati alle società e ai Comitati Regionali, protagonisti della rubrica “La voce delle Regioni in Tv”.
Saranno poi previste rubriche di preparazione atletica e match analysis, interviste ai campioni che hanno deciso di proseguire gli studi e agli arbitri, un quiz a tema schermistico e un talk show che riunirà i volti più noti della scherma italiana.
Spazio anche alla storia della scherma con una serie di storie di campioni e il programma “Vite di Scherma”.
No Comment