All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportDigital Media SportIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport FederazioniTecnologiaVolley

La FIVB si digitalizza e sbarca su Microsoft Sports

(di Carolina Costantini) – La Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB) ha raggiunto un accordo con Microsoft. La durata della partnership non è stata resa nota, ma riguarderà l’esperienza dei fan che sarà arricchita dalle iniziative digitali.
La FIVB sbarcherà sulla piattaforma digitale Microsoft Sports, dove tutti i clienti potranno trovare delle offerte personalizzate e on-demand. 

La partnership tra le due parti ha come obiettivo quello di offrire alla Federazione e ai suoi partner la possibilità di accedere a nuovi servizi digitali attraverso la piattaforma cloud Microsoft Azure. 

Non solo obiettivi pratici, ma anche la voglia di riuscire a conoscere meglio i propri fan e capire le loro esigenze, in modo da poter trovare nuovi sponsor che possano avvicinare le persone al mondo della pallavolo. 

La FIVB ha dato il via all’utilizzo di Microsoft Sports nella giornata di ieri, in occasione della prima giornata del torneo Volleyball Nations League, al quale prenderanno parte 32 squadre femminili. 

Il presidente della Federazione Ary Graça ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per noi. Mentre Microsoft può fornire le competenze tecnologiche, noi vogliamo mostrare la nostra visione per coinvolgere ed espandere la nostra fedele fan base di pallavolo. Fornendo contenuti digitali altamente coinvolgenti, che parlano direttamente degli interessi specifici dei nostri fan”.

Previous post

WSBK: Prosecco Doc unico sponsor nel Regno Unito

Next post

Estrella Damm rinnova con il Barça per un ulteriore quadriennio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *