All newsAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàPremier League

La Football Association trova un ricco accordo con BT per 10 mln annui

(di Valerio Intermoia) – La Federazione calcistica inglese ha trovato il nuovo main sponsor. BT (telco britannica) sarà per 5 anni sull’equipaggiamento di tutte le squadre inglesi, anche indoor e per atleti con disabilità. BT è il successore di Vauxhall, main sponsor dal 2011 al 2018 e partner di Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

Questo accordo avrà una durata quinquennale e porterà nelle casse della Federazione dei Tre Leoni la cifra di 10 milioni di euro l’anno. Inoltre il marchio apparirà anche come sponsor ufficiale dello stadio di Wembley tramite una sezione particolare dell’azienda inglese, EE.

foto tratta dal web

BT si aggiunge, con un ruolo di primo piano, alla nutrita rappresentanza di partners della Federazione calcistica inglese, che può vantare collaborazioni con Nike, Emirates, Budweiser, Mc Donald’s, Mars, LG e molte altre aziende che valorizzano il marchio FA nelle più disparate regioni del mondo, come testimonia la differente provenienza geografica delle aziende sponsor.

Previous post

Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify

Next post

Panini scommette sull'Italdonne. Realizzate 8 "figurine" extra

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *