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La Formula 1 lancia le scommesse live con Sportradar e ISG 

(di Lorenzo Vulpis) – Nei giorni scorsi la Formula 1 ha stretto una partnership con Interregional Sports Group (ISG) e Sportradar, due dei principali leader nel settore delle della gestione dei dati sportivi e dei contenuti digitali.

Grazie all’accordo i fan potranno scommettere in tempo reale durante la gara, vivendo il Gran Premio come una esperienzaancora più immersiva.

Secondo il Financial Times, la partnership avrà una durata quinquennale, per un valore stimato di oltre 100 milioni di dollari.

Con questo accordo Liberty Media continua dunque la sua politica fortemente legata alle strategie di marketing, che sono ormai considerate fondamentali per far crescere il brand della Formula 1.

Le scommesse live rappresentano una novità assoluta nel panorama delle corse automobilistiche, le quali a differenza di sport più popolari come il calcio, fino ad ora erano sempre state lontane dal mondo del betting.

I partner scelti per questa operazione, che sono delle eccellenze a livello mondiale, collaboreranno per fornire dati live direttamente dai circuiti, mettendo a disposizione dei tifosi un database di informazioni e statistiche che aiuterà a comprendere al meglio cosa accade in pista durante la gara.

ISG (Interregional Sports Group) vanta già dei rapporti di partnership con competizioni calcistiche del calibro della Serie A e La Liga spagnola ed è un leader del settore nello sviluppo dell’utilizzo di diritti sportivi, con un target di pubblico di livello internazionale.

Il gruppo, oltre a gestire i dati e i diritti sulle operazioni commerciali con i nuovi partner, selezionerà le società operanti nel campo delle scommesse sportive con cui sviluppare nuove sinergie relative alla Formula 1.

Le società di betting che avranno interesse a legarsi al brand della F1 potranno contare su grafiche personalizzate on screen, cartellonistica a bordo pista (fisica e virtuale), inserzioni pubblicitarie, piattaforme digitali e i canali social.

Sportradar invece è leader mondiale nel settore della distribuzione e della monetizzazione dei dati sportivi e avrà il compito di operare in tema di prevenzione e monitoraggio delle attività criminali legate al mondo del betting, come le frodi o la corruzione sportiva.

 

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Lorenzo Vulpis

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