All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoSport Business

La Juve cresce in Cina con la piattaforma di messaggi WeChat

La Juventus ha lanciato il suo account ufficiale su WeChat, la piattaforma gratuita di messaggistica più diffusa in Cina.

L’applicazione vanta oltre 550 milioni di utenti attivi su base mensile solamente nel paese asiatico. L’elenco di funzionalità disponibili include l’invio di messaggi e registrazioni vocali, foto e video e strumenti di condivisione della propria posizione geografica per favorire l’incontro di persona, e darà modo al club bianconero di aumentare il livello di interazione quotidiano con i suoi numerosi tifosi cinesi.

È proprio Alvaro Morata, uno dei giocatori bianconeri più amati anche in Asia, a tagliare virtualmente il nastro dando il benvenuto ai nuovi follower con un messaggio audio registrato e diffuso su WeChat, inviando con l’occasione anche gli auguri per il Capodanno cinese prima della festa nazionale dell’8 febbraio.

Proprio nel periodo festivo, la piattaforma metterà a disposizione dei fan bianconeri video esclusivi, messaggi e premi per rendere indimenticabile questo nuovo anno sin dall’inizio.

Dal momento del primo sbarco nel mondo digital cinese nel 2011, la Juve ha raccolto ben 1.9 milioni di follower sulle piattaforme Tencent e Sina Weibo, e come dimostra quest’ultima new entry, è costantemente impegnata per far sì che anche i bianconeri che ci seguono a migliaia di km di distanza possano sentirsi sempre al centro dell’azione.

I supporter in Cina potranno seguire il profilo della società Campione d’Italia semplicemente facendo la scansione del codice QR che si trova ad inizio pagina, o cercando il nome juventusfccn.

 

 

Previous post

La Cina spopola tra i football club europei con i social

Next post

Il "genio" di Nervi al servizio dello sport in una mostra

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *