La Juventus firma con Konami e abbandona FIFA (EA Sports)
(di Valerio Intermoia) – In virtù della partnership con l’azienda giapponese, i bianconeri saranno presenti (con licenza) esclusivamente in Pro Evolution Soccer per le prossime tre stagioni. I calciatori della Juventus saranno ricreati in 3D, così come all’interno dell’Allianz Stadium. Il club torinese si unisce a club come Barcelona, Bayern Monaco, Arsenal, Manchester United e Milan come partner di Pro Evolution Soccer. Miralem Pjanic sarà il calciatore presente sulla copertina italiana dell’edizione 2020 del gioco.
Konami lancia la sfida a EA, avere la licenza del club più vincente d’Italia negli ultimi anni è un fattore in più nella battaglia tra i due “giganti” dell’eFootball.
Per Juventus, invece, un altro accordo importante – seppur non siano stati specificati i termini economici del sodalizio- dopo quelli in essere con Adidas (51 milioni di euro l’anno fino al 2027) e Jeep, che paga 17 milioni di euro l’anno per stare sulla maglia bianconera. La Juventus ha perso, come previsto dalla società, 19,2 milioni di euro chiudendo in rosso lo scorso bilancio in virtù del 10% in meno di fatturato.
No Comment