All newsAltri eventiAltri SportBasketeGameseSports

La LBA entra nell’osservatorio italiano eSports

La LBA entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano eSports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholders del settore.

L’accordo rientra nella strategia della Lega Basket Serie A di implementare e accrescere la propria presenza nel segmento dei videogiochi competitivi. L’iniziativa, infatti, segue la positiva esperienza che, nell’ultima edizione della Zurich Connect Final Eight di Coppa Italia disputatasi a Pesaro, ha visto lo sviluppo del “Final Eight LBA-ELeague Brawl Stars” tramite il mobile game di Supercell, il gioco d’azione che conta oltre 100 milioni di download nel mondo e dove ogni team era associato ad una delle 8 finaliste e al tabellone del torneo.

La LBA dunque entra sempre più decisamente nel mondo degli eSport, un mercato in forte crescita a livello mondiale che presenta grandi occasioni di opportunità e sinergie in grado di accrescere la propria fan base.

“Come Lega Basket – afferma il Presidente della LBA Umberto Gandini – intendiamo creare un rapporto ancora più stretto e diretto con le nuove generazioni di appassionati, sempre più digitali. Far parte di questo Osservatorio ci permetterà di aumentare le nostre conoscenze e lanciare nuove iniziative in grado di accrescere la visibilità della serie A, dei nostri club e sponsor e di tutto il sistema basket”.

Previous post

Golf: finanziamento da 50 milioni di euro in arrivo sulla Ryder Cup 2022

Next post

Liga: il Mallorca cambia il nome dello stadio. Diventerà Visit Mallorca Estadi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *