La Lega calcio serie A si oppone a Renzi sul tema della sicurezza negli stadi
Nello specifico Lega di serie A chiederà al Senato la soppressione degli articoli 3-ter e 3-quater del disegno di legge sulla sicurezza negli stadi, che prevedono la copertura da parte dei club delle spese per gli straordinari delle forze dell’ordine.
Secondo la Confindustria del calcio tricolore «l’introduzione di una vera e propria tassa per la fornitura di un servizio pubblico non opzionale, ma previsto per legge nell’interesse della collettività».
Le norme in esame sono da considerarsi «in contrasto con il principio di uguaglianza e l’obbligo di contribuzione alla spesa pubblica sanciti dagli articoli 3 e 53 della Costituzione».
I club hanno dato mandato alla Lega di interpellare diversi esperti di diritto costituzionale. «Il sistema calcio è un contributore importante -dichiara il presidente Beretta -. La norma che introduce un aumento di tassazione non ha fondamento».
No a nuove tasse per i club di serie A. Lo ha deciso con fermezza la Lega della prima divisione italiana all’unanimità nell’ultima assemblea di categoria.
No Comment