Sport.Federazioni

“La Lega volley viaggia su Mazda”

L’onda lunga del titolo europeo dell’Italvolley inizia a produrre i primi effetti marketing nel pianeta pallavolo. La Mazda(automotive), infatti, vestirà il ruolo di “official car” della Lega pallavolo serie A maschile e di una serie di club partecipanti ai due massimi campionati tricolori per l’intera stagione sportiva 2005/6 (con opzione per le successive). Un accordo commerciale del valore globale di 2 milioni di euro (prevista sia fornitura che contante).

La filiale italiana della casa automobilistica giapponese ha acquisito, attraverso un accordo quadro realizzato da Mazda motor Italia e dai suoi concessionari, lo status di auto ufficiale della Lega volley, dei campionati di serie A1 e A2 Tim e di 18 dei 30 club partecipanti ai due più importanti campionati di specialità. Il progetto è stato realizzato dalla società bolognese StageUp.com, per l’ideazione, negoziazione e realizzazione dell’intervento.

L’operazione prevede che il contratto tra Mazda motor Italia e Lega volley sia affiancato da analoghi accordi tra club e concessionari di zona. Viaggeranno quindi in Mazda, oltre alla Lega volley, nove società di A1 (Macerata, Modena, Montichiari, Padova, Piacenza, Trento, Santa Croce, Verona e Vibo Valentia) e nove di A2 (Ancona, Arezzo, Bassano, Corigliano, Ferrara, Isernia, Mantova, Pineto e Taranto).

“Questo numero”, spiega Giovanni Palazzi vice-presidente di StageUp “è destinato a crescere visto che ci si è posti l’obiettivo di raggiungere nel prossimo triennio la totalità dei club partecipanti alla serie A Tim”.

Gli interessati al campionato di A1, di età compresa tra i 14 e i 64 anni, sono 6,7 milioni mentre i praticanti raggiungono 1,2 milioni. Nella stagione 2004/05 il prestigio della Lega Italiana come “miglior campionato del mondo” è stato rafforzato dagli accordi con Al Jazeera sport (il volley è l’unico sport italiano trasmesso dalla tv araba), Dubai TV, Sports-I Espn in Giappone, Espn in Brasile e Bandsport (Brasile).

 

Previous post

Aziende - Mazda abbandona il calcio per il volley

Next post

Calcio - Samsung punta sul calcio argentino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *