La Liga diventa partner calcistico ufficiale del Renault Sport Formula 1 Team
(di Lorenzo Vulpis) – Renault Sport Formula One Team ha siglato un accordo di sponsorship con La Liga, principale divisione calcistica spagnola. La Liga diventa così il partner calcistico ufficiale della scuderia francese di Formula 1 per tutto il 2018.
Il logo del campionato spagnolo sarà presente sulla nuova monoposto Renault R.S.18 e sulle tute dei due piloti Carlos Sainz Jr. (figlio di Carlos Sainz campione di rally) e Nico Hülkenberg.
Antoine Magnan, responsabile delle partnership di Renault Sport Racing ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare questa partnership emozionante e unica con La Liga, una delle migliori divisioni calcistiche del mondo. Il team di Formula 1 Renault Sport e La Liga hanno molti obiettivi condivisi e spingiamo per espandere la nostra presenza in tutto il mondo.”
Dall’accordo siglato tra le parti nascerà una collaborazione di tipo Cross-Platform, come testimonia lo stesso Magnan: “Tra le stagioni di Formula 1 e La Liga copriamo l’intero anno e i potenziali incroci tra le nostre due fan base saranno il trampolino di lancio per attività entusiasmanti.”
La partnership con il team Renault rientra tra le strategie di espansione del marchio “La Liga”. Il campionato spagnolo, oltre ad aver sponsorizzato il torneo tennistico della Coppa Davis, negli ultimi anni ha stretto diverse collaborazioni con importanti atleti tra cui il pattinatore e medaglia olimpica Javier Fernandez, la campionessa di badminton Carolina Marin e il campione di tennis Rafael Nadal.
Enrique Moreno, brand director de “LaLiga” ha dichiarato: “Siamo stati alla ricerca di idee innovative che ci permettessero di affermare la presenza del marchio a livello internazionale e supportare il posizionamento del nostro slogan “Non è il calcio. È La Liga.” Gli sport motoristici e in particolare la Formula 1 si adattano perfettamente a questa strategia. I fan di Formula 1 sono potenziali tifosi di calcio. Questa nuova collaborazione della durata di un anno è finalizzata ad espandere ulteriormente il pubblico de La Liga e far crescere la consapevolezza del nostro marchio.”
No Comment