All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga SantanderSport Business

La Liga si espande nel Regno Unito attraverso la partnership con Premier Sports

(di Daniele Rizzi) – Dopo alcuni mesi di incertezza, la Lega calcio spagnola (La Liga Santander) ha annunciato, pochi giorni fa, di aver raggiunto l’accordo con Premier Sports (canale sportivo britannico di televisione a pagamento) per quanto riguarda i diritti a trasmettere le partite della Liga spagnola nel Regno Unito per i prossimi 3 anni a partire dal mese di ottobre. Le condizioni economiche dell’accordo non sono però state rese pubbliche (nel ciclo precedente, i diritti TV raggiunsero un valore pari a 20 milioni di euro).

Il canale inglese trasmetterà per 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, news e partite della Liga spagnola, aumentando così la portata dell’esposizione del campionato di calcio spagnolo nel Regno Unito. L’offerta sarà inclusa nel pacchetto che Premier Sports ha sulla piattaforma Sky Tv, e presto sbarcherà anche su Virgin TV (piattaforma TV del gruppo Virgin Media), oltre che sulla piattaforma di streaming Premier Player OTT.

La Liga spagnola diventerà così la prima Lega calcio al mondo ad avere un canale esclusivo di offerta per tutte le partite in diretta in Inghilterra e Irlanda. Inoltre, le migliori immagini delle partite verranno trasmesse in chiaro anche sul canale FreeSports (canale sportivo britannico con copertura in chiaro di proprietà di Premier Sports), dando inizio ad un nuovo capitolo per il calcio spagnolo in terra britannica.
Previous post

Al via la Champions League 2019

Next post

In Premier il “piccolo” Norwich affossa i giganti del Manchester City

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *