La Ligue1 francese sbarca negli States con Relevent Sports
La Lega di calcio transalpina pronta ad “esportare” in USA il proprio movimento.
(di Lidia Mazza) – Nonostante la recente vittoria della Francia dell’ultima edizione della Coppa del Mondo, l’immagine del calcio francese a livello di club fa fatica ad essere avvicinato a quella dei principali campionati europei. La volontà di proiettare l’immagine della Ligue oltre le barriere continentali, anche sfruttando la scia mediatica prodotta dal Paris Saint Germain farcito di stelle di prima grandezza, ha indotto Palco23, gestore della Ligue 1 e della Ligue 2, ad organizzare nella prossima estate una tournée negli Stati Uniti d’America; partner dell’evento sarà la società newyorkese Relevent Sports, specializzata nella organizzazione di tornei internazionali all’avanguardia.
Alla tournée dovrebbero partecipare squadre della Ligue iscritte alle competizioni europee per club, tra cui, l’Olympique Lione, il Marsiglia e l’AS Monaco.
Ancora da definire la griglia esatta delle società aderenti e i dettagli degli incontri, ma il direttore generale della LPF, Didier Quillot, garantisce che, da un primo giro di colloqui con i rappresentanti delle principali squadre, molti hanno manifestato vivo interesse per l’evento.
No Comment